Capodanno 2020, anche Canale 5 sceglie il Sud Italia

Mediaset ha scelto il Sud Italia per la diretta di Capodanno 2020. Federica Panicucci sarà la conduttrice dell'evento e con lei numerosi cantanti italiani



Dopo che la Rai ha annunciato di festeggiare in diretta il Capodanno 2020 a Potenza, con una grande festa di musica e spettacolo nel capoluogo lucano, anche Mediaset ha comunicato di aver scelto il Sud Italia per la diretta di Canale 5 che accompagnerà il pubblico televisivo dalla sera del 31 dicembre fino alle prime ore del 1 gennaio.

Federica Panicucci sarà la conduttrice di questo evento di festa per il terzo anno consecutivo e la location scelta è Bari, il capoluogo pugliese che per il secondo anno consecutivo diventa la location che farà da cornice ad una serata di grande musica e divertimento.

I cantanti presenti nel Capodanno di Canale 5 a Bari

Se non sai come festeggiare il Capodanno, a Bari saranno presenti i cantanti più amati della scena musicale italiana, con una netta prevalenza di quelli più giovani. Tra i nomi annunciati ci sono J-Ax e Rovazzi, Anna Tatangelo, Nek, RAF e Tozzi, Francesco Renga, Giordana Angi, Annalisa, Shade e i ragazzi della scuola di Amici 19.

Insomma grandissimi noti della musica italiana che allieteranno la serata televisiva in attesa della mezzanotte del nuovo anno. Accanto alla Panicucci ci sarà la collaborazione degli speaker di Radionorba che l’accompagneranno in questa lunga diretta e trasmettendo l’evento in diretta anche sulle emittenti di Radionorba e di RadioMediaset.

Capodanno 2020 di Canale 5 con un ospite a sorpresa

capodanno 2020

Il cast dei cantanti scelti per il Capodanno di Canale 5 è indirizzato ad un pubblico variegato che ama sia i grandi interpreti della musica italiana ma che apprezza anche i giovanissimi cantanti provenienti da Amici di Maria De Filippi. Inoltre ci sarà anche un ospite a sorpresa che sarà annunciato il giorno prima e su cui c’è grande curiosità.

Il Capodanno televisivo vedrà di nuovo sfidarsi Rai 1 e Canale 5 a colpi di artisti e canzoni. Entrambi i concerti avranno come location una città del Mezzogiorno e ciò quindi porterà lustro al nostro Sud.

Federica Panicucci ha commentato la sfida che l’aspettava con il Capodanno di Potenza di Rai 1: “Sappiamo che il capodanno nella storia è di Raiuno ma anche noi stiamo facendo un buon lavoro”.

Ad esaltare la differenza tra i due programmi ci ha pensato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che ha aggiunto “Ma con noi c’è il pubblico più giovane”, facendo intendere che le due offerte televisive saranno differenti e basate su una differenza di scelte musicali.