giovedì, Luglio 29, 2021
HomeNewsIl dialetto più sexy d’Italia è del Sud: la classifica

Il dialetto più sexy d’Italia è del Sud: la classifica

La classifica dei dialetti più sexy d'Italia ha mostrato che nel Sud Italia è più semplice conquistare un partner anche solo parlando. Ma quali sono quelli più sensuali?

L'italiano è una delle lingue più amate al mondo: è musicale, simpatica, romantica e con essa sono state scritte tra le più grandi opere letterarie esistenti. Ma accanto ad essa esistono i dialetti regionali che sono altrettanto affascinanti e ricchi di storia e aneddoti legati a ciascun termine.

Ma c'è anche chi trova i dialetti regionali molto sexy. Infatti è stato realizzato uno studio, promosso da speedvacanze, il portale turistico che organizza viaggi per single e di gruppo, per stilare la classifica dei dialetti più sexy d'Italia.

Giuseppe Gambardella ha affermato: "A differenza di qualunque altra nazione al mondo, il nostro Paese è davvero ricco di dialetti. Quello che non tutti sanno è però che ogni dialetto provoca nell'interlocutore un diverso grado di piacere o dispiacere, venendo così ad avere la capacità di eccitare o di frenare un potenziale partner".

Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze, ha aggiunto: "Ogni dialetto può essere stimolante o penalizzante e questo è essenzialmente soggettivo: un uomo può sentirsi eccitato ascoltando una donna veneziana mentre per un altro uomo quella stessa cadenza può sembrare snervante".

Qual è il dialetto più sexy d'Italia? È un dialetto del sud! Scoprilo, l'articolo continua a pagina 2

LEGGI ANCHE...