Emma Marrone è una cantante italiana dal grande talento, scoperto in questo inesauribile asilo che è sempre stato Amici di Maria De Filippi. Ora, la cantante ha deciso di fare una dedica a tutti i suoi fan.
Lei è stata uno dei migliori prodotti di questo inesauribile bacino di talenti chiamato Amici di Maria De Filippi. Era la stagione 2009-2010, che sembra un tempo lontanissimo eppure così vicino. In questa edizione del talent show in tanti hanno potuto scoprire talento puro e la forte personalità: Emma Marrone, per tutti, semplicemente Emma.
Da oltre dodici anni Emma Marrone è una delle interpreti più apprezzate e rispettate della canzone italiana. Emma è tenace, determinata, artisticamente versatile e piena di interessi, queste innegabili qualità sono le sue qualità più visibili, ma in alcuni momenti ciò che viene fuori da quest'artista è la sua grande sensibilità.
Nata trentasette anni fa a Firenze, ma originaria di Aradeo, un piccolo paese in provincia di Lecce in Puglia, ha esplorato molti generi musicali ed è sempre alla ricerca di nuove sonorità per poter al meglio tirare fuori tutto quello che ha dentro.
La sua carriera inizia nel 2009, quando vince la nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi: da quel momento la sua popolarità è cresciuta di pari passo con la qualità delle sue canzoni e dei suoi brani, sempre molto diversi e originali. Nel 2012, quando Emma ha vinto con la canzone Non è inferno il Festival di Sanremo, ha raggiunto l'apice della sua carriera. Un anno prima, nel 2011, si era classificata seconda con il brano Arriverà, cantato insieme ad un altro gruppo di musicisti indimenticabili, i Modà.
Emma, come ogni giovane, ama la vita sopra ogni cosa ed ha lottato molto per ottenere non solo il successo, ma una vita in salute. Quando le hanno diagnosticato un tumore non si è persa d'animo ed ha continuato a lottare fino a vincere questa battaglia per raggiungere il successo,per continuare a vivere questo sogno, che era così determinata a realizzare.
Ma cosa sta succedendo nel tuo percorso artistico?
Il talento di Emma si ritrova non solo quando tiene in mano un microfono e condivide la sua bellissima voce con tutto il pubblico che canta con lei, il suo talento si esprime anche attraverso il viso, l'espressione, il modo di parlare. E così, dopo le esperienze nel film Gli anni più belli e la partecipazione alla serie A casa tutti bene, sempre sotto l'occhio vigile di Gabriele Muccino, torna sul set come protagonista.
L'acconciatura che ha presentato alla finale della scorsa edizione di X Factor aveva un motivo ben preciso. Una richiesta arrivata direttamente dal regista Stefano Chiantini, che ha scelto la cantante per il suo ultimo film, Il ritorno. E sui social si presenta con un nuovo look e una dedica speciale ai suoi fan: “Oggi più che mai. ALLA SALUTE DELLE PERSONE! Vi scoppio il cuore. Promesso. " E in mezzo alla parola il motore gira. Un'azione che riflette chiaramente l'idea di un set cinematografico. E poi un'altra foto con altre parole.
Le sorprese social dell'artista fiorentina non sono ancora finite. Un'altra sua foto, questa volta con il regista Stefano Chiantini, in cui ritrae il suo personaggio: “Primo giorno del set. Questa è Teresa, la protagonista del nuovo film di Stefano Chiantini Il ritorno.
È per lei, il nuovo personaggio, scrive la cantante, che si è tagliata i capelli; per raccontare tutti gli aspetti della sua esistenza, cercando di penetrare a fondo in questa nuova donna che ormai è parte di lei. Proprio come con le grandi attrici, Emma sì immerge completamente nella parte per fare fiorire un capolavoro.
Aspettiamo con ansia l'uscita del film che sicuramente sarà un altro successo determinato dalla bravura e dalla forza di Emma Marrone.
Leggi anche: Alberto Matano sconvolto: "Questa storia è davvero dolorosa, come è possibile?"
