Carolina di Borbone pizzaiola per un giorno alla vigilia del suo compleanno: "Napoli nel cuore"

Maria Carolina di Borbone domani compie 18 anni e in un post sul suo profilo ufficiale facebook ha sottolineato ancora una volta il suo forte legame con la Campania. Come riportato dal Mattino, per l'occasione uscirà un suo ritratto ufficiale in cui viene fotografata con la tiara di diamanti "Les jasmins des Bourbons", realizzata dalla maison orafa campana, con sede a Oromare a Marcianise, "Generoso Gioielli 1970", fornitore ufficiale della casa reale dei Borboni.

Prima figlia del principe Carlo di Borbone e della principessa Camilla, la giovane  Carolina di Borbone fu battezzata nella Cappella Palatina della Reggia, dove si svolgeva il rito religioso (padrino principe Lorenzo del Belgio). La principessa Maria Carolina è l'erede diretta della dinastia, poiché suo padre, il principe Carlo, modificò la regola di successione salica adottando quella della primogenitura assoluta, in conformità con le normative europee sull'uguaglianza di genere. Così, anche se il Regno delle Due Sicilie non è più efficace, Carolina è chiamata a svolgere la funzione di responsabile della continuità e dell'eredità dinastica della famiglia.

Matricola all'Università di Harvard, la principessa segue contemporaneamente il corso di Fashion and Luxury Studies all'Università di Monte Carlo. In entrambi i casi ha ottenuto brillanti successi tanto che i suoi genitori, per premiarla, le hanno regalato una Harley Davidson. Per il suo ritratto ufficiale, la principessa Maria Carolina posa, dunque, con una tiara con motivi floreali, abbinata agli orecchini, realizzati dalla gioielleria "Generoso" per il 50° anniversario della sua attività.

La principessa, erede della famiglia che regnava nelle "Due Sicilie", ha trascorso la vigilia del suo 18° compleanno a preparare le pizze, in omaggio alla tradizione partenopea e alla sua amata Napoli. E' stata la stessa discendente dei Borbone a pubblicare gli scatti in cui la si vede nelle vesti di pizzaiola per un giorno. "Napoli nel cuore il giorno prima del mio compleanno. Viva il Sud, Viva Napoli, Italiana vera", commenta la principessa nel post.