Carlo di Borbone avvia raccolta fondi per gli ospedali del Sud

Erede al trono del Regno delle Due Sicilie, il Principe Carlo di Borbone ha avviato la raccolta fondi e ha stanziato 50mila euro: "Ogni singolo euro è una goccia di vita"

Carlo di Borbone delle Due Sicilie
Foto Facebook Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro


Sapevate che il Regno delle Due Sicilie ha ancora un Principe? Ebbene sì. Si chiama Carlo Maria Bernardo Gennaro di Borbone – Due Sicilie, erede al trono di una dinastia che rese il Sud Italia grande nel mondo con tanti primati medici, scientifici, culturali e sociali.

Nato a Saint-Raphael in Francia, il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie è il fondatore della Onlus del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, famoso per essere da sempre uno dei più antichi ordini cavallereschi, promotore di attività di beneficenza e solidarietà sociale.

Vista l’emergenza sanitaria che ha colpito anche il Sud, il Principe Carlo di Borbone, Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, recentemente ha pubblicato un video sul suo profilo ufficiale facebook in cui ha annunciato lo stanziamento di 50.000 euro alla Charity Onlus per sostenere gli ospedali del Sud avviando una raccolta fondi.

“Ho deciso di impegnarmi in prima persona per dare un contributo al nostro Paese in questo difficile momento e aiutare gli ospedali e coloro che vi lavorano in prima linea, nella battaglia e nella lotta quotidiana contro questa emergenza sanitaria. Numerose raccolte sono state già avviate a supporto degli ospedali nelle zone di maggior criticità del Paese, tuttavia la mia preoccupazione si rivolge a quelle strutture dove il diffondersi della pandemia con la carenza di attrezzature per le terapia intensiva potrebbe determinare conseguenze ancora più drammatiche. Ogni singolo euro donato sarà un barlume di speranza ed una piccola goccia di vita. Grazie per la vostra generosità!”, ha dichiarato il Principe Carlo di Borbone su Facebook.

Ecco il suo videomessaggio:

Insieme per sconfiggere il COVID-19

Ogni singolo euro donato sarà un barlume di speranza ed una piccola goccia di vita. Grazie per la vostra generosità ~ Carlo di Borbone delle Due Sicilie(Per donare cliccate su questo link: https://constantinianorder.charity)Each euro that you will donate will represent a glimmer of hope and a small drop of life. Thank you for your generosity ~ Charles of Bourbon Two Sicilies(To donate, check this https://constantinianorder.charity)Chaque euro donné représentera une lueur d’espérance et une petite goutte de vie. Merci pour votre générosité ~ Charles de Bourbon des Deux Siciles(Pour faire une donation, cliquez sur ce lien https://constantinianorder.charity)Cada euro donado representará un rayo de esperanza y una pequeña gota de vida. Gracias por vuestra generosidad ~ Carlo de Borbón de las Dos Sicilias(Para donar, haga clic en este enlace https://constantinianorder.charity)

Gepostet von Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro am Sonntag, 22. März 2020