Spagna, un influencer mostra il conto di una sua cena nel ristorante più antico del mondo situato a Madrid: ecco quanto ha speso
La Spagna è una delle mete turistiche più amate in tutte le stagioni. D'inverno è possibile visitarla per i luoghi di cultura che offre, d'estate - oltre che per quelli (che non vanno mai in vacanza), la nazione viene presa d'assolto per le sue città sul mare che sono un vero sogno. C'è poi chi, nel Paese in questione, ci va per il cibo e mangiare una bellissima paella, il piatto tipico della zona, composto da riso e pesce cucinati in una maniera introvabile in qualsiasi altra parte del mondo.
Proprio a coloro i quali sono buone forchette ci rivolgiamo in quest'articolo. Infatti oggi ci spostiamo nella capitale iberica, Madrid. Qui esiste il ristorante più vecchio del mondo, secondo il Libro Guinness World Records: Casa Botín. Il locale fondato nel 1725 rappresenta uno dei punti di riferimento per cui vuole mangiare per bene in Spagna. Così, un influencer italiano, Nello Disavio noto su TikTok con il nome di @nellodisavio, ha mostrato il conto per una cena realizzata proprio lì. Ecco qual è stata la cifra spesa considerando che a mangiare sono stati in tre.
Spagna, TikToker va a mangiare nel ristorante più antico al mondo (a Madrid) e mostra lo scontrino: quanto ha speso
In base a quanto riporta il video di Nello, sembra che siano stati tre i commensali al tavolo, pertanto è stato portato il pane per tre persone. Per il resto, l'allegro gruppetto ha consumato: del tonno scottato con i peperoni, delle uova strapazzate con asparagi, una fetta di maialino arrosto con patate, un controfiletto, un sorbetto al limone, un tiramisù, una cheesecake, acqua, vino della casa e caffè. Insomma, il trio sembra essersi concentro su secondi, dolci e bevande. Ma qual è stata la spesa per tutto ciò?
Ebbene, guardando il video fino al frame finale e facendo un rapido calcolo, il totale è di 129,90 euro che, divisi per tre sono 43,30 euro a testa. Di certo non è il locale più economico del mondo (anche se è il più antico), tuttavia, considerando l'importanza della location è chiaro che il portafogli passi in secondo piano. Ad ogni modo, il prezzo è alto alla luce del fatto che - sostanzialmente - hanno mangiato solo un secondo con contorno e un dolce. È vero che hanno bevuto il vino, ma quello della casa solitamente ha un prezzo di produzione molto basso.
@
E voi? Andrete a testare questo locale oppure no? Nonostante tutto riteniamo che sia un'esperienza da fare, vista la bontà dei piatti anche solo alla vista. Magari, mangiando solo il primo si potrebbe riuscire a risparmiare ulteriormente (dato che i secondi - in genere - sono più costosi).
LEGGI ANCHE: Città italiane, davanti a una rosticceria compare l'avviso più disgustoso di sempre: c'è da temere per il fegato
