Rai 2, bomba sganciata: due comici iconici tornano in tv con un varietà pazzesco

Rai 2, nell'ambito dello stravolgimento dei palinsesti, vi sarà il graditissimo ritorno di due comici molto amati della televisione: non si tratta di Luca e Paolo, né di Pio e Amedeo (fedeli a Mediaset)

La Rai sta attuando un'autentica rivoluzione del proprio palinsesto. C'è chi va e chi entra. Ad esempio, Fabio Fazio e Lucia Annunziata sono coloro che hanno aperto le danze, lasciando Rai 3 e la conduzione - rispettivamente - di Che Tempo Che Fa e Mezz'Ora in Più. Dopo di loro è stato il turno di Flavio Insinna che non condurrà più L'Eredità e di Serena Bortone che passa nuovamente su Rai 3 lasciando il suo Oggi è un altro giorno. Su Rai 2 ci sono state tante riconferme.

In particolare, rivedremo Boomerissima con Alessia Marcuzzi e Belve con Francesca Fagnani, ma anche lo show di Alessandro Cattelan e i varietà Bar Stella e Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino. Tra le novità, invece, Max Giusti e Pino Insegno (che presenterà 60 puntate de Il Mercante in Fiera prima di approdare su Rai 1 a L'Eredità). Ieri è giunta la notizia della sostituzione di Alessandro Greco in Cook40 il sabato mattina con Flavio Montrucchio. Ma le novità non sono certo finite. Di poco fa l'annuncio del ritorno di due comici iconici in tv. Di chi si tratta?

Rai 2 schiera loro contro Pio e Amedeo: chi è la coppia comica selezionata

Su Canale 5 è più semplice trovare serate di varietà puro grazie agli show di Pio e Amedeo (quest'anno, in particolare, Felicissima Sera). La Rai, sotto questo punto di vista è stata meno generosa. Nella stagione invernale appena trascorsa, l'unico barlume di questo genere televisivo si è trovato grazie a Loretta Goggi e il suo Benedetta Primavera, grazie alle ospitate di Luca e Paolo. Ma sono proprio loro che avranno un loro spazio su Rai 2 in autunno?

La risposta a questa domanda - dispiace per i fan del duo comico di Camera Cafè - è no. Nemmeno Lillo e Greg onoreranno della loro presenza (anche perché, se non a teatro, sul piccolo schermo è attualmente molto difficile vederli insieme). Non parliamo nemmeno di Ficarra e Picone. Avete capito, dunque a chi ci riferiamo? Bene o male le coppie di comici in Italia sono quelle...

Parliamo proprio di Ale e Franz! I due approderanno su Rai 2 prossimamente. Nello specifico, saranno protagonisti in autunno di tre prime serate. Il varietà andrà a celebrare i trent'anni di carriera del duo comico. Era il 1994 infatti l'anno in cui i due hanno deciso di creare un progetto assolutamente vincente e che è riuscito a sfondare veramente nel 2000 con la partecipazione al programma televisivo Zelig. Dopo essersi prestati perlopiù al cinema (in vari film di Gabriele Salvatores) e al teatro negli ultimi anni, sono pronti a farci ridere anche attraverso il piccolo schermo!

LEGGI ANCHE: Love Mi 2023, pesante stroncatura per gli Articolo 31: "Vergognosi, ma cos'è questa cafonata? Che schifo!"