Università, scrive la tesi in 10 giorni e il risultato è strabiliante: "Vi spiego i 3 step per riuscirci"

Università, la TikToker Chiara Casadei spiega come scrivere una tesi di laurea in pochissimo tempo e con ottimi risultati: ecco i 3 passaggi fondamentali secondo lei

L'università rappresenta un percorso di studi che è al tempo stesso bello e brutto. La parte bella - a volte gli studenti se ne dimenticano - è il fatto di poter realmente approfondire qualcosa che ci piace prima di sbarcare nel difficile mondo del lavoro. La parte brutta, ovviamente, sta nello stare ore ed ore sui libri per sostenere gli esami. Questo vale non tanto per la stagione invernale, quando tutti - bene o male - sono alle prese con impegni vari, quanto per la stagione estiva. Vedere tutti gli amici al mare e non poter alzare letteralmente il sedere dalla sedia è un sacrificio immenso.

Tuttavia, a tutto c'è una fine. Il culmine si ottiene proprio con la discussione della tesi di laurea che determinerà la conclusione di un percorso triennale, quinquennale o magistrale a seconda dei casi. Ma come si prepara una tesi? Da dove cominciare? Se siete tra quegli studenti che hanno in mente di terminare entro luglio gli esami per laurearsi a settembre, sappiate che è fattibile. Basta solo impegnarsi un po' e ci si può concedere addirittura qualche giorno di vacanza ad agosto. La TikToker Chiara Casadei, ad esempio, spiega i 3 step essenziali per un'ottimizzazione del tempo in tal senso.

Università, la TikToker Chiara Casadei spiega i 3 passaggi per scrivere una tesi di laurea in breve tempo

TikTok spesso viene snobbato da coloro che hanno superato i 25 anni d'età perché ritenuto un social 'giovane' e poco avvincente. In realtà, scrollando i video si trovano anche clip davvero interessanti in merito ai più disparati settori. In particolare, Chiara Casadei è un'influencer di 22 anni che può vantare un curriculum pazzesco nonostante la giovane età e che aiuta gli studenti a trovare la propria strada all'università. In un recente filmato la TikToker spiega come ha fatto a scrivere la propria tesi di laurea molto velocemente.

@chiaraacasadei

Risposta a @Chiara Chi 📚👩🏽‍🎓 3 step per iniziare a scrivere la tesi! Se volete faccio la parte 2, cari studenti laureandi #scriverelatesi #tesidilaurea #laureanda #metododistudio #universitaria #università #tesi

♬ Aesthetic - DJ Aurier

"Ho già quasi finito la tesi, l'ho scritta molto velocemente. Vi do qualche consiglio, se non avete idea di come iniziare. Ho seguito alcune regole", inizia a dire Chiara nel video, per poi procedere con i famosi tre passaggi: "Step 1: trova tra gli argomenti che hai studiato qualcosa di cui potresti parlare per ore perché davvero ti interessa. Step 2: cerca un professore che sia disposto a farti da relatore e scrivigli: 'Scusi, mi piacerebbe parlare di questo argomento nella mia tesi. Può aiutarmi?'. Step 3: se il professore vi dice che l'argomento ha senso, iniziate a buttare giù tutte le idee che vi vengono in mente, riguardo a quel tema. Sarà molto più facile se vi interessa e se già ne sapete qualcosa". Se chi ha già affrontato la laurea sa che questi step sono 'basilari', chi si accinge a chiedere la tesi no, pertanto ben venga il video della Casadei.

LEGGI ANCHE: Rai 2, bomba sganciata: due comici iconici tornano in tv con un varietà pazzesco