Morgane-Detective geniale: quando arrivano le nuove puntate della fiction Rai con Audrey Fleurot

Morgane-Detective geniale: ecco quando tornerà sui nostri schermi questa fiction Rai con protagonista Audrey Fleurot

La serie televisiva franco-belga che proviene dalla penna di Alice Chegaray-Breugnot, Stéphane Carrié e Nicolas Jean è pronta a tornare dopo un anno di assenza circa dalla televisione italiana. Morgane - Detective geniale, questo il titolo del prodotto trasmesso dalla Rai che vede come protagonista principale l'attrice Audrey Fleurot. In tantissimi sono appassionati della fiction in questione, per cui, in tanti attendevano la terza stagione. Prima di rivelarvi quando sarà disponibile, vogliamo fare un piccolo ripassino con voi di ciò che abbiamo visto nei capitoli precedenti.

Nella stagione d'esordio conosciamo per la prima volta Morgane Alvaro. Trattasi di una donna delle pulizie di 38 anni che, a causa di una fortuita circostanza, si trova ad aiutare la polizia per un'indagine molto complessa. Durante questo periodo, la protagonista si ritrova a dover affrontare non solo il pericolo di portare avanti un caso, ma anche la totale diffidenza dell'Ispettore Adam Karadec. Dal punto di vista privato, la Alvaro è madre di tre figli, avuti da diversi uomini, e ha una caratteristica che in pochi possono vantare al mondo: un quoziente intellettivo di 160, ben oltre la media. Grazie ad esso riesce sempre a fare dei ragionamenti e trarre conclusioni che invece sfuggono ai più.

Rendendosi conto di questo suo talento, il commissario di polizia Celine Hazan le domanda di collaborare in maniera più assidua con la polizia. Se in primo momento Morgane non accetta l'offerta perché si sentirebbe fin troppo legata alle autorità - e non vuole, successivamente, cambia idea. La rossa, tuttavia, chiede un risarcimento per l'aiuto che fornirà alle forze dell'ordine: che l'aiutino a ritrovare Romain, il suo primo amore misteriosamente scomparso nel nulla da 15 anni.

Morgane-Detective geniale: dove eravamo rimasti e quando andrà in onda la prossima stagione

Nella seconda stagione di Morgane-Detective geniale vediamo la protagonista sempre più a suo agio nelle vesti di consulente della polizia di Lille. Eppure, se la vita professionale le riserve tante gioie, quella privata è davvero piena di difficoltà dovuta all'impegno che inevitabilmente portano tre figli, il marito Ludo che sembra quasi non sopportarla più e l'inevitabile attrazione per l'ispettore Karadec con il quale all'inizio c'era un sentimento di 'odio'. Peccato che quest'ultimo, invece, cerchi di attirare le attenzioni di un'altra.

Cosa vedremo nella terza stagione? Sicuramente, come nelle prime due, non mancheranno le indagini. D'altra parte in quasi ogni serie Rai che si rispetti viene sempre lasciato ampio spazio all'elemento poliziesco, tuttavia è impossibile stabilire come evolverà davvero la storia di Morgane. Intanto, secondo alcune indiscrezioni trapelate, sembra proprio che il capitolo successivo ai primi due arriverà qui in Italia su Rai 1 a settembre. Non ci resta, come sempre, che attendere.

LEGGI ANCHE: Terra Amara anticipazioni: Zuleyha si cosparge di benzina per suicidarsi, ecco chi la ferma appena in tempo!