È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici in diretta: "Ho avuto un crollo psico-fisico"

È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici confessa in diretta di aver avuto un crollo psico-fisico: ecco cos'è successo all'amata conduttrice Rai

È Sempre Mezzogiorno è la trasmissione che accompagna l'orario di pranzo degli italiani, intrattenendoli con manicaretti e ricette dalle 12:00 alle 13:30 circa. A presentarla, ormai da tempo, c'è lei, la conduttrice Antonella Clerici. Da anni alla bionda viene affidata questa fascia oraria, probabilmente per il fatto che riesce ad essere solare, simpatica e frizzante in ogni circostanza. Prima dell'attuale cooking show, infatti, ne presentava uno altrettanto seguito: La Prova del Cuoco.

Quello che cambia tra i due programmi, fondamentalmente quasi identici, è la location. Infatti, È Sempre Mezzogiorno è ambientato in un boschetto - naturalmente finto - e vede la presenza in studio di molti personaggi, ormai diventati noti. Se il venerdì ospite fissa è la showgirl Giovanna Civitillo, compagna di Amadeus, nel resto della settimana, non mancano Alfio Bottaro, il tuttofare simpaticissimo, e Lorenzo Biagiarelli, lo chef che tutti conoscono come fidanzato della giornalista Selvaggia Lucarelli e come ex concorrente del talent show vip Ballando con le Stelle. Tutte queste persone vogliono un gran bene ad Antonella Clerici e si sono preoccupate - come il pubblico a casa - quando ieri non l'hanno vista in televisione al solito orario.

È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici parla della sua malattia: "Mi succede sempre"

Il pubblico ha temuto fino alla fine oggi di non vedere Antonella Clerici all'opera in È Sempre Mezzogiorno. Per fortuna le cose sono andate molto diversamente. Infatti, sorridente come sempre, la conduttrice ha fatto il suo ingresso in studio sulle note della canzoncina che fa da sigla al programma. Qualcuno l'ha definita per questo invincibile come 'Wonder Woman'.

Così lei stessa ha esordito: "Altro che Wonder Woman, una volta ero Wonder Woman che mi appendevo da tutte le parti. Adesso altro che... L'età si sente. Mi sono ammalata. in genere mi accade sempre il mese di maggio perché vado in accumulo di stress e di tanto lavoro. Sì, perché poi è là che finiscono le scuole e tante cose. Quindi poi cado in KO totale. Comunque oggi mi sento meglio, grazie dell'affetto che mi avete dato anche sui social... Anche i colleghi, uno può pensare ci siano rivalità, invece no, sono stati sempre carini con me. È stato un crollo psicofisico perché sono umana anche io. Un po' di tosse".

Dopodiché, per dare prova del fatto che tenda ad ammalarsi sempre a maggio, ha esclamato: "Vi faccio un esempio. L'anno scorso finisco tutti gli impegni e dopo un anno, ho preso il Covid. Quando c'è una caduta del genere, mi ammalo. Ma ora non pensiamoci più, eccomi qui con voi". Insomma, Antonellina è pronta a regalarci anche oggi una puntata speciale del suo show, tra un colpo di tosse e l'altro.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici ne è veramente ossessionata! Altro che studio di È sempre mezzogiorno