Se hai rotto i tuoi collant non gettarli: ecco come li puoi riutilizzare grazie a dei trucchi unici

Se hai rotto i tuoi collant non disperare: li puoi riutilizzare senza gettarli. Ecco due trucchi semplici utili per la casa che adorerai: uno è davvero incredibile per profumare gli ambienti. Tutti i dettagli svelati in un video postato sulla piattaforma Instagram.

È uno dei più annosi problemi per le donne, che devono farci i conti almeno una volta nella vita: stiamo parlando della rottura dei collant, che può compromettere uscite eleganti, feste e incontri di ogni tipo. Quando accade, spesso, la soluzione ideale è sostituirli. Ma non gettarli: ti sveliamo due trucchi per riutilizzare i collant rotti che non conoscevi. Ecco il contenuto postato da Eva sulla sua pagina Instagram.

La rottura dei collant: ecco come riutilizzare l'articolo nella vita di tutti i giorni

La giovane ha deciso di condividere con i suoi seguaci due semplici trucchi che vi permetteranno di continuare a usare i collant, ma in modo del tutto originale e imprevisto. Il primo dei due è decisamente una sorpresa: andrete a metterli in lavatrice per la pulizia di un prodotto inatteso. "Ti svelo due trucchetti che amerai"; svela l'autrice del video.

Infatti, una volta rotti, i collant possono essere usati per proteggere i gancetti delle tende quando devi lavarle. Una modalità d'uso che in pochi conoscevano: basterà, infatti, ricoprire la parte interessata con i tuoi collant rotti e passare in lavatrice per un risultato assicurato. "In questo tempo non perderai tempo utile a toglierli e rimetterli ogni volta", precisa l'autrice Eva.

collant rotti riutilizzare
Due trucchi davvero unici. Fonte: Instagram

Un giro in lavatrice e poi siete pronti a riappendere le vostre tende: "Pulite e pronte", commenta l'esperta. Il secondo trucco, invece, riguarda la profumazione di ambienti. "Questo è geniale", afferma. Ma in cosa consiste? Basterà mettere del riso nei collant rotti, cospargere di profumo e richiudere a mo' di sacchetto. Potrete così profumare i vostri ambienti del cuore: armadi, cassetti e scarpiere ringrazieranno. Il tutto a costo zero: non avrete più bisogno di recarvi in negozio per comprare profumazioni specifiche.

L'importanza del riso

Perché proprio il riso? Questa tipologia di prodotto, in effetti, all'apparenza può sembrare bizzarra per la soluzione adottata. Invece, al contrario, il riso è in grado di assorbire i cattivi odori e l'umidità. Questi trucchetti vi permetteranno di risparmiare tempo utile, ad esempio quando dovete lavare le tende senza metterci una vita a togliere e rimettere i gancetti. Inoltre, per evitare di spendere soldi in più per dei profumatori armadi, che solitamente hanno costi alti. C'è poi un altro metodo infallibile per eliminare i cattivi odori, anche se dalle mani: il risultato vi sorprenderà, basterà ordinarlo su Amazon. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul prodotto.