Per eliminare gli insetti dalle tue piante usa questo: lo trovate nella dispensa di casa e il risultato sarà incredibile

Ecco un rimedio particolarmente efficace per eliminare gli insetti dalle tue piante: basterà seguire questo pratico e semplice accorgimento e il gioco sarà fatto. Piccoli consigli pratici per migliorare e allungare la vita delle vostre piante: sarete dei veri pollici verdi.

Ogni giorno capita, per gli amanti delle piante, di dover seguire alcune regole precise affinché le nostre amate rose, i fiordaliso e tutte le tipologie di fiori che dominano il nostro piccolo orticello del cuore, durino a lungo. Spesso, infatti, non è solo la mancanza e scarsità di acqua a inficiarne la salute: c'è anche la presenza di fastidiosi insetti. Come le zanzare, che richiamate da un ambiente particolarmente idoneo, arrivano e, approfittando della nostra presenza, ci pungono. Uno dei problemi più noiosi dell'estate.

Il rimedio per eliminare gli insetti dalle tue piante: ne basterà solo un po' e il gioco sarà fatto

Il trucco che vogliamo svelare oggi è stato condiviso su Instagram dall'esperta Antonella Santorsola, che ogni giorno pubblica contenuti particolarmente interessanti sul proprio profilo per la cura degli interni di casa e non solo. In queste ore Antonella ha voluto condividere quello che sembra davvero una strategia geniale per combattere l'annosa presenza di zanzare e insetti, che faranno così le valigie dalle nostre piante.

Seguirlo è davvero molto semplice. Basterà soltanto usare la cannella: avete letto bene. Parliamo di una spezia di uso comunissimo, presente in tutte le dispense delle famiglie italiane per condire i propri piatti d'autore. Ma cosa c'entra la cannella con gli insetti? Per allontanarli dalle vostre piante sarà sufficiente, infatti, diffondere delle piccolissime quantità di cannella sul vaso delle vostre piante e noterete che zanzare e insetti vi lasceranno finalmente in pace.

elimina insetti piante
Ecco un rimedio facile ed economico per combattere gli insetti. Fonte: Instagram

Un rimedio semplice ed efficace, che vi permetterà finalmente di trascorrere un'estate senza bolle sulla pelle, causate proprio dal morso di quelle antipatiche zanzare. "Se anche voi odiate le zanzare come me, vi lascio il consiglio per non vederle più in giro", sottolinea l'autrice Antonella nella didascalia che accompagna il filmato in questione. Insomma, una soluzione davvero pratica ed efficace: non crederete ai vostri occhi.

Non esagerare con la cannella

Non vi è una quantità esatta di cannella da dover diffondere sui vasi delle vostre piante: l'importante è non esagerare, per evitare di compromettere proprio la salute dei vostri fiori che tanto amate. C'è anche chi, per eliminare finalmente gli insetti, utilizza i fondi del caffè: un altro rimedio valido ed efficace. Con l'arrivo dell'estate e l'aumento della temperatura, inoltre, c'è un prodotto che può interessarvi per tenere l'auto fresca: si trova su Amazon a un prezzo particolarmente conveniente.