La ricetta veloce che rivoluzionerà il tuo pranzo: ti bastano pochi ingredienti ed è super croccante

Per godere di una ricetta veloce, leggera e di gusto, a pranzo non potete farvi sfuggire i sofficini con pochi ingredienti: sorprenderete i vostri ospiti grazie a una preparazione semplice. Tutti i dettagli nel video realizzato da Giorgia Paino.

Ci sono giornate dove capita davvero di non avere idee. Specialmente in cucina, dove il ventaglio delle proposte è talmente ampio da confondere i dilettanti ai fornelli. Per fortuna viene in nostro aiuto Giorgia Paino, la giovane food content che ha deciso di condividere con tutti i suoi seguaci una ricetta veloce e gustosissima. Stiamo parlando degli invitanti sofficini con pochi ingredienti.

Una ricetta veloce per pranzo: ecco i sofficini con pochi ingredienti

La giovane ha condiviso tutti i passaggi sul proprio profilo social, per la gioia dei tanti utenti che avranno così un'opzione in più per il proprio pranzo veloce. La ricetta dei sofficini croccanti è davvero semplice e rapida. Per prima cosa dovrai mettere insieme tutti gli ingredienti: sarà super rapido. Ti basteranno, infatti, solo quattro fette di pane per tramezzini, una passata di pomodoro e del provolone (in alternativa puoi preferire la mozzarella). Per conferire quella croccantezza unica, poi, saranno necessari un uovo con un goccio di latte, dei cereali cornflakes già tritati e dell'olio d'oliva.

ricetta pranzo veloce
Ecco una ricetta super veloce per mangiare a pranzo: pochi minuti in forno ed è fatta. Fonte: Instagram

Ora siete pronti a imbastire la vostra ricetta veloce per pranzo. Per iniziare, stendete il pane per i tramezzini con il mattarello e formate un cerchio con l’aiuto di una tazza. Successivamente, farcitelo con pomodoro e provolone, ma potete preferire anche la mozzarella. A questo punto, chiudete i sofficini e sigillate bene i lati con i lembi di una forchetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Paino (@giorgiapaino)

In una ciotola, a parte, sbattete l’uovo con il latte e immergete i sofficini. Dopo, potete panarli con i cornflakes, che conferiranno quella croccantezza unica. Cuocere nella friggitrice ad aria o in forno a 180° per 13 minuti oppure in padella con un filo d’olio fino a doratura.

Sorprenderai i tuoi ospiti

Una ricetta davvero unica e veloce, che vi permetterà dopo pochi minuti di sedervi a tavola e gustare finalmente la vostra creazione di gusto. E se c'è chi, quando viene a farti visita, già si aspetta di chiamare le pizze per tutti, stai sicuro che con questi sofficini stupirai tutti: pochi ingredienti e tanta passione da conquistare ogni tuo ospite, che potrà provare insieme a te a creare questi deliziosi bocconcini di piacere. Non resta che allacciare il grembiule. Per chi, invece, è a caccia di altre ricette salate c'è davvero una proposta che non potete lasciarvi sfuggire: stiamo parlando dei french toast, da preparare comodamente a casa vostra.