Don Matteo 14, la decisione improvvisa della Rai fa infuriare i fan: perchè non andrà in onda

Gli spettatori di Don Matteo sono in lutto per la notizia che è stata data poco fa dalla RAI. Cosa è successo?

Don Matteo ha da sempre un grande pubblico e gli appassionati non vedevano l'ora di gustare le nuove puntate della fiction storica iniziata con Terence Hill, ma la RAI sembra aver deciso di rimandare la messa in onda della stagione 14 per le partite di Europa League previste per le prossime settimane.

Si sa che l'Italia ha un occhio di riguardo da sempre per il calcio e gli altri programmi ne subiscono le conseguenze. La curiosità del pubblico affezionato a una serie nel vedere quello che succede dopo è difficile da contrastare e la RAI sta rischiando grosso, ma ormai non sembra esserci nulla da fare. Occorre armarsi di pazienza e curiosare intanto sulle varie anticipazioni che riguardano questa stagione.

Tutto rimandato

Protagonista di Don Matteo 14 è Raoul Bova nei panni di Don Massimo e le puntate avrebbero dovuto andare in onda a partire dal mese di Aprile 2024. Ancora non si sa quando sarà trasmessa questa 14° stagione della fiction, ma intanto possiamo ricordare alcune anticipazioni di cosa accadrà e chi sarà nel cast. Il nuovo capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea, e il maresciallo Cecchini sempre dell'iconico Nino Frassica, fanno il loro lavoro. Raggiungerà a Spoleto Don Massimo la sorella che avrà bisogno di aiuto e forse si potrebbe sapere qualcosa in più sull'addio di Terence Hill.

Raoul Bova in Don Matteo

Il cast di Don Matteo 14 tra new entry e addii

Bova ha rivelato che il suo personaggio nelle nuove puntate è più tranquillo e sereno perchè si è ambientato ormai a Spoleto. Come è stato reso noto qualche tempo fa nel cast non ci sarà più Maria Chiara Giannetta nei panni di Anna. E anche Maurizio Lastrico nei panni del pubblico ministero Marco Nardi saluterà i fan della serie. Due personaggi molto amati dal pubblico che non saranno in questa nuova stagione, o meglio ci saranno solo nelle prime due puntate per sposarsi e poi andare via. Maurizio Lastrico è preso tuttavia da vari progetti come la nuova edizione di LOL e la nuova stagione di Call My Agent Italia su Prime Video.

Il ruolo di Maria Chiara Giannetta sarà di Eugenio Mastrandrea come capitano dei carabinieri, quindi cambio non da poco. Raoul Bova invece è molto attivo di recente, tra fiction Mediaset e RAI. Lo abbiamo visto allenatore in I Fantastici 5 e ora in arrivo nei panni di Don Massimo, tutti ruoli "da buono", personaggi positivi e simpatici che lo fanno amare dal pubblico del piccolo schermo.

Leggi anche: Il retroscena scioccante di Don Matteo