Sanremo 2025, il direttore Rai rivela la verità sull'accordo con Amadeus: "È stressante"

Sanremo 2025, il direttore della Rai ha finalmente svelato l'accordo che ha preso con Amadeus, facciamo chiarezza sulla questione. 

Amadeus è ormai da diversi anni il re indiscusso della trasmissione della canzone italiana per eccellenza. Un evento Sanremo, che da moltissimi anni è protagonista della vita di tutti gli italiani, data l'importanza e l'attaccamento che si prova nei confronti del programma. Le ultime 5 edizioni sono state condotte da Amadeus di cui l'ultima è terminata lo scorso mese, a febbraio, per la quale erano previste 5 puntate ed è stata l'edizione con più cantanti di sempre. Amadeus aveva già dichiarato che per lui sarebbe stata l'ultima conduzione, ma vediamo gli accordi che ha preso con il direttore della Rai.

Sanremo viene da sempre trasmesso in prima serata, di solito per cinque giornate, su Rai 1. Uno dei programmi più amati di sempre e che ogni anno aumenta lo share di diversi numeri percentuali. Da quando c'è Amadeus le edizioni vanno a gonfie vele e se ne parla come mai è stato fatto prima. Adesso però Amadeus aveva intenzione di rinunciare a continuare il percorso di conduzione. Ma vediamo cosa ha dichiarato il direttore della Rai in una trasmissione radiofonica.

Sanremo 2025: Amadeus smetterà di condurlo, ma il direttore della Rai fa una dichiarazione: «è stressante»

amadeus sanremo
Le dichiarazioni del direttore della Rai sulla conduzione di Sanremo 2025-Eccellenzemeridionali.it

Cosa ci aspetta nella prossima edizione di Sanremo? Da poco è terminata l'ultima, dunque toccherà aspettare il prossimo anno per cominciare a vedere qualche anticipazione. Di solito trasmesso nel mese di febbraio anche quest'anno è stato così, e ha accolto più cantanti di sempre, diventando una edizione memorabile sotto molti punti di vista. Il direttore della Rai ha fatto delle dichiarazioni importanti a Radio1, vediamo cosa ha dichiarato.

Giampaolo Rossi, il direttore della Rai, ha fatto delle dichiarazioni a Radio1 in merito al futuro di Amadeus sulla conduzione di Sanremo, il festival della canzone italiana: «Amadeus a Sanremo 2025? Non lo so, si vedrà. Amadeus ha dichiarato che non intende continuare anche perché dopo cinque anni credo sia anche stressante». E in effetti come potrebbe essere il contrario, dato che la trasmissione dura ogni sera dalle ore 20 fino a notte fonda, senza considerare che la durata dello show aumenta nel corso delle 5 giornate di trasmissione. Insomma, pare che Amadeus verrà presto sostituito da una nuova figura per la conduzione di Sanremo 2025: chi sarà mai? 

LEGGI ANCHE: Federico Fashion Style, torna in tv con tanti amici vip: dove e quando vedremo il suo nuovo show