Toscana, dorme nella casa Hobbit de Il Signore degli Anelli: esperienza surreale e unica al mondo

Hai mai sognato di essere un Hobbit e fare la doppia colazione nella tua casa di legno immersa nella natura? Ebbene, ora è possibile in Toscana.

Strano ma vero, in Toscana è possibile dormire in una casa degli Hobbit a solo un'ora di macchina da Firenze. Il content creator Gabdetails ha condiviso la sua esperienza con un video su TikTok che incuriosisce e diverte. La location è molto curata e ricrea perfettamente le piccole dimore immerse nella natura di Frodo e i suoi amici, per far sentire i visitatori dei veri protagonisti della saga Il Signore degli Anelli. Il viaggio sicuramente è più breve piuttosto che raggiungere i veri luoghi dove sono stati girati girati i vari film.

Sentirsi hobbit in Toscana

La casa Hobbit in Toscana, come si può notare dal video qui sotto, è ricca di dettagli molto accurati e di ogni comfort. Gli ospiti possono contare sul bagno privato, un frigobar, caffè e tisane, un soggiorno per rilassarsi e persino degli incensi per profumare l'ambiente. Ma il punto forte è l'hot tub per fare il bagno al tramonto e godersi il panorama suggestivo e la tranquillità della campagna toscana. Pareti in legno, la chiave perfettamente in stile contea, vecchi libri, sedie a dondolo, accolgono gli ospiti in un'atmosfera unica e magica.

A casa degli Hobbit in Toscana (Foto: TikTok)

 

La cena viene servita nella casa e dalle immagini sembra gustosa e di porzioni generosi, accompagnata da una birra o altre bevande su richiesta. Ma non siete veri Hobbit se non amate la colazione, e la struttura offre la possibilità di approfittare di un ricco buffet ogni mattina organizzato all'interno di una iurta.

@gabdetails 👇🏻Ecco tutte le info (da salv@re insieme al video) sulla prima Casa Hobbit di tutta la #Toscana, ad un’ora da Firenze: 🧝🏻‍♂️La cura dei dettagli è incredibile e la casa Hobbit è dotata di ogni comfort: bagno privato, frigo-bar, caffè e tisane, incensi e soggiorno e un’hot tub dove rilassarsi al tramonto. 🍝 La cena è servita nella Casa Hobbit e la colazione a buffet viene offerta ogni mattina in una iurta! 🧙🏻‍♂️Oltre alla Casa Hobbit, puoi alloggiare in diverse strutture, tra cui la casa sull'albero, il tepee, iurta relax e la cupola geodetica quella che abbiamo scelto noi. 📍Servizio offerto da: @GlampingIlSole, Civitella Paganica, Toscana 💰 Trovi tutti i prezzi sul sito di Glamping Il Sole. #Tuscany #Grosseto #Europa #Europe #AlloggiInsoliti #GlampingItalia #TikTokViaggi #TikTokItalia #TikTokToscana #TikTokGrosseto #NeiPerTe #PerTe ♬ Until I Found You - francis greg

Il complesso ricettivo che offre il soggiorno nella casa Hobbit, tuttavia, mette a disposizione dei clienti anche altre tipologie di alloggio come la casa sull'albero, la iurta, la cupola geodetica e il tepee. Anche forme di glamping insomma che negli ultimi anni vanno di moda e sono molto richiesti per passare qualche giorno insolito, romantico e/o divertente. State attenti, magari di notte notate l'ombra del mago Gandalf o Gollum che si aggira intorno alla vostra casa in cerca del suo tesoro. Ma godetevi il vostro relax sperando di fare la conoscenza di un elfo elegante e pacifico.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli in Abruzzo?