Studio Battaglia, nel cast un attore amatissimo di Un Professore 2: sarà completamente diverso

Dal 19 Marzo torna su Rai 1 la fiction amatissima Studio Battaglia con i nuovi episodi della terza stagione.

In arrivo i nuovissimi episodi di Studio Battaglia, la fiction RAI con Barbora Bobulova protagonista insieme a Lunetta Savino e Miriam Dalmazio. Le sorelle Anna e Nina tornano a lavorare per una fiction con particolare attenzione al mondo femminile nel prestigioso Studio Zander, diventato Studio Zander Battaglia.

Qui ci si occupa di risolvere questioni in sospeso. "Ritroviamo Anna dove l'abbiamo lasciata nella prima stagione, sempre nel casino tra il marito e Massimo, un vecchio amore" ha dichiarato l'attrice Bobulova che interpreta Anna come nelle precedenti stagioni.

Studio Battaglia: la terza stagione

Lei, il marito Alberto interpretato da Thomas Trabacchi e il collega Massimo, Giorgio Marchesi, costituiscono il triangolo che rende tutti molto inquieti. "Tutti i personaggi in questa stagione si trovano davanti a un bivio e devono prendere una decisione con dei piccoli colpi di scena" ha aggiungo Bobulova. Il collega Trabacchi ha sottolineato che la prima stagione è stata girata due anni fa quindi come è evoluto lo script anche il cast è cresciuto e ha cambiato prospettive. "Nostra figlia è alle prese con dinamiche più adulte" ha detto l'attore.

Trabacchi è un attore recentemente molto apprezzato anche nella fiction Un Professore con Alessandro Gassman e qui torna come marito della protagonista distratta da quello che Bobulova definisce "più che un amante".

"Tutti i personaggi sono contemporanei in senso di maturità, c'è un ascolto. Non ci sono molte differenze tra mondo maschile e femminile, non pregiudizi, ma le donne nel mondo del lavoro sono protagoniste e non c'è una competizione particolare tra uomini e donne" ha detto Marchesi, sottolineando che Studio Battaglia propone una sorta di "mondo ideale dove ci sono errori, debolezze delle persone comuni", ma uomini e donne sono alla pari".

Barbora Bobulova in Studio Battaglia

 

"Si affrontano tanti temi in questa stagione e si può riflettere su cose che succedono a tutti nella vita" ha aggiunto Trabacchi durante l'intervista. Miriam Dalmazio torna nei panni di Nina e nella terza stagione affronterà dolore e crescita. Sarà costretta a ripensare al rapporto con i suoi genitori.

Per Carla Nobili invece ci sarà una rinascita dopo il divorzio, e Viola che è la sorella Battaglia che non lavora come avvocato comincia a lavorare nel ristorante di Carla per diventare indipendente. La serie Studio Battaglia è diretta da Simone Spada e continua a raccontare storie in nome della parità di genere, come ha precisato il cast.

Leggi anche: Studio Battaglia, anticipazioni finale di stagione