Oggi in prima serata va in onda un film con Johnny Depp da non perdere, un giallo intrigante e coinvolgente che tiene incollati allo schermo.
Alle 21.10 su Rai Movie questa sera va in onda il film Assassinio sull'Orient Express, l'imperdibile adattamento cinematografico del classico racconto di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh. Per due ore potete immergervi nell'avventura misteriosa ed elettrizzante di un gruppo di personaggi a bordo dell'iconico treno dove cominciano ad esserci degli omicidi e sparizioni inspiegabili. Il detective Poirot con i suoi intramontabili baffi e l'accento francese dovrà svolgere le sue indagini per scoprire il colpevole e ricostruire l'accaduto per arrivare alla verità.
Assassinio sull'Orient Express su Rai Movie
Oltre a Johnny Depp c'è anche Branagh che veste proprio i panni del protagonista, insieme a Penelope Cruz, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Willem Dafoe e Judi Dench, per citarne alcuni. Film del 2017, Assassinio sull'Orient Express è un remake che ritrova la corsa contro il tempo di Poirot e i suoi compagni di viaggio a bordo di un treno di lusso che viaggia veloce tra le montagne della Jugoslavia. Come tutti i racconti di Agatha Christie anche questo tiene alta la tensione dall'inizio alla fine chiedendo allo spettatore di mettere insieme i tasselli di una storia fino a rivelare tutti i particolari mancanti. Non manca ovviamente il colpo di scena finale, se si ha la pazienza di gustarsi ogni passaggio e arrivare all'epilogo orchestrato con cura dal regista e dallo sceneggiatore.

I progetti di Johnny Depp
Johnny Depp è un attore versatile che abbiamo ammirato in molti film come la saga Pirati dei Caraibi, Edward Mani di Forbici, La Fabbrica di Cioccolato, e di recente è sul set del suo primo film da regista sull'artista Modigliani. Questo progetto coinvolge in parte anche l'Italia come location e come parte del cast. Sono arrivate online alcune prime immagini di questo film, intitolato Modi, con Riccardo Scamarcio e Al Pacino tra i protagonisti.
Le riprese si sono conclude da pochissimo e questo progetto segna la ripresa ufficiale dell'attore dopo il mega battaglia legale con l'ex mogie Amber Heard in seguito alle varie accuse di violenza. Modi racconta, nel dettaglio, 48 ore caotiche nella vita di Modigliani durante la prima guerra mondiale Inseguito dalla polizia, egli nel 1916 vuole ritirarsi ma gli amici gli fanno cambiare idea e poi un collezionista gli cambiò la vita. Il biopic si basa su un'opera teatrale di Dennis McIntyre.
Leggi anche: Tim Burton, su Netflix c'è un suo film con Johnny Depp perfetto per Halloween
