Fa la spesa al supermercato in America: "Ecco quanto ho speso in California per una settimana e mezza"

Fa la spesa al supermercato in America e riprende l'avventura sui social, lasciando tutti senza fiato: per uno shopping culinario destinato a coprire una settimana e mezzo, spende una cifra immensa. 

Contraddistinta da innumerevoli attrazioni, mega palazzi e angoli unici, talmente tanti da poter scrivere una vera e propria enciclopedia, l'America è una meta ambita da molti, sia per una semplice vacanza, ma anche per iniziare una nuova vita. Concentrato di fascino, gli Usa sono contraddistinti da culture differenti e peculiarità suggestive, rappresentando un luogo immenso e variegato.

Tra i tanti elementi distintivi dell'America, spiccano i suoi mastodontici supermercati, conosciuti per le loro dimensioni extra large. C'è chi sogna di averne di simili anche in Italia, chi invece è quasi spaventato dalla loro vastità. I punti vendita della grande distribuzione americana sono giganti e pieni zeppi di prodotti di ogni tipo: si tratta di veri e propri empori, dove gli scaffali sono muri colorati di cibi, tra cui non mancano schifezze e alimenti ultra processati a non finire.

Parlare di America e supermercato, attira sempre l'attenzione, come dimostra un recente video postato su Tik Tok che ha subito ottenuto il pieno di visualizzazioni. La sua protagonista ha ripreso la sua spesa americana, svelando anche quanto ha speso.

Fa la spesa in un supermercato in America: un'esperienza unica, lo scontrino è galattico

Spesa supermercato America
Fare la spesa in America

Nota su Tik Tok con il seguitissimo profilo "Mycalijourney", 10 mesi fa Alice si è trasferita in America con il compagno, per motivi lavorativi. Impegnata nel settore del marketing, vive nella zona della Silicon Valley ed è solita portare i suoi follower nelle sue giornate americane, condividendo la quotidianità della sua nuova vita.

Di recente, la ragazza ha ripreso la sua spesa, acquistata in parte presso un maxi supermercato californiano dai prezzi convenienti (ogni prodotto qui è scontato): recatasi con il marito in uno store, ha fatto rifornimento per una settimana e mezzo spendendo 80 dollari, ma non trovando tutto il necessario.

 

@mycalijourney Andiamo insieme a fare la spesa #vivereinsiliconvalley #trasferirsiallestero #italianiallestero #california #spesaalsupermercato #spesa #statiuniti ♬ Young Folks - Shindig Society

E così, Alice si è recata con il compagno in un altro store: nel video vengono ripresi gli infiniti scaffali del punto vendita. I due trovano però solo un paio di cose, come la pasta.

Infine, il loro shopping culinario si è concluso in un altro supermercato: qui la coppia ha acquistato vino, frutta e verdura fresche. In generale, Alice apprezza molto questa catena perché sulle confezioni vengono riportate tantissime indicazioni sui prodotti, con anche suggerimenti su possibili ricette. Unica nota stonata, il fatto che la plastica domina tutti gli alimenti, caratteristica tipica dei supermercati dell'America, che a differenza dell'Italia non rivolgono ancora una particolare attenzione per la sostenibilità dei packaging. In questa ultima tappa, la coppia ha speso 170 dollari. In totale, quindi, la loro spesa per una settimana e mezza è costata circa 200 dollari. 

LEGGI ANCHE > Spagna, fa la spesa per 8 persone che dura tutta la settimana: ecco cosa è riuscita a comprare al supermercato