Londra, va dal parrucchiere per lavare i capelli e spende una cifra assurda: "Tutto solo per una piega"

Si sa che Londra è una città molto cara, ma quanto costa secondo voi lavarsi semplicemente i capelli dal parrucchiere?

Londra è una meta molto ambita, sia per andare a studiare l'inglese, sia per visitarla come turisti per assaporare tutto il fascino della cultura british. Ma tutti gli italiani che ci capitano dicono la stessa cosa: troppo cara. Un po' per il cambio sterlina-euro, un po' per il fatto che l'Inghilterra è fuori dall'Europa, la capitale inglese ha prezzi molto alti per chi viene dall'Italia e altri paesi vicini.

Quanto costa il parrucchiere a Londra

La content creator Eleonora Tani ha documentato la sua disavventura. Un piccione le ha defecato sulla testa mentre era a passeggio per Londra e poichè era troppo lontana dal suo albergo per potersi fare uno shampoo da sola è entrata nel primo parrucchiere e ha chiesto di lavare i capelli e fare una messa in piega. Un trattamento che di media in Italia viene sui 25 euro, per intenderci.

@eleonora.tani quanto costa nelle vostre città la stessa cosa?? *piango in sterline* #london #hairtok #tiktoktravel #parrucchierealondra #quantocosta ♬ Otra Vez - ProdMarvin

Una volta seduta il parrucchiere ha cominciato a fare il suo lavoro, con lavaggio accurato e asciugatura liscia con piastra dopo la piega con la spazzola dividendo i capelli in sezioni. Alla fine è arrivato il conto e Tani ha pagato ben 85 sterline per questo scherzo, ovvero quasi 100 euro. Le è costato caro il piccione! Partendo da questa sua testimonianza possiamo immaginare i prezzi di un colore o un taglio, se tanto mi dà tanto. Il video su TikTok di questa esperienza è sicuramente utile per risparmiare se capitate a Londra.

Eleonora Tani a Londra (Foto: TikTok)

La reazione dei follower italiani

"Mi sarei pulita i capelli con le salviette" scrive una follower commentando il video, mentre molte altre sottolineano che in varie città italiane del Sud come Napoli e Palermo il prezzo per shampoo e piega oscilla tra i 10 e i 15 euro. E un altro condivide un'esperienza alquanto insolita che ha vissuto sempre a Londra che lascia senza parole: "Io pagavo 22£ per un taglio! Il bello è che questo prezzo non includeva lo shampoo, quindi uscivo dal parrucchiere pieno di capelli in faccia". Se poi si pensa al meteo di quelle zone in cui per la maggior parte dell'anno piove ed è umido, il parrucchiere può essere una spesa non necessaria.

Leggi anche: Come vivere in una Chiesa trasformata in casa a Londra