Scoiattolo si avvicina all'uomo per avere altro cibo, ma non lo ottiene e si vendica così: quante sberle!

In un parco di Torino uno scoiattolo si è avvicinato a un uomo in cerca di cibo, ma dopo che quest'ultimo ha negato altre nocciole all'animale, quest'ultimo l'ha preso letteralmente a sberle

L'interazione tra gli esseri umani e gli scoiattoli può variare a seconda dell'ambiente in cui si trovano gli scoiattoli e del comportamento degli esseri umani nei loro confronti. In generale, questi roditori sono animali selvatici, pertanto bisognerebbe prestare sempre cautela: possono essere timidi o territoriali. Non ci si dovrebbe mai avvicinare troppo a uno scoiattolo o cercare di toccarlo, poiché potrebbero sentirsi minacciati e potenzialmente mordere o graffiare per autodifesa.

Di certo sono creature affascinanti da osservare nella natura. Molte persone trovano piacevole vederli mentre si arrampicano sugli alberi, saltano o cercano cibo. In alcuni parchi o zone frequentate dagli esseri umani, poi, gli scoiattoli potrebbero avvicinarsi alle persone in cerca di cibo. Questo può accadere se gli animali sono stati abituati a ricevere alimenti dagli umani, il che può essere problematico perché li rende dipendenti dall'uomo e può alterare il loro comportamento naturale. Ad ogni modo, se si desidera offrire cibo a questi roditori così particolari, occorre fornire loro cose sane e appropriate come semi, noci o frutta, piuttosto che altro. Inoltre, bisogna rispettare le regole del luogo in cui ci si trova: in alcuni parchi o aree protette potrebbe essere vietato alimentare creature.

In generale, è fondamentale rispettare la natura selvatica degli scoiattoli e degli altri animali selvatici. L'interazione con essi dovrebbe essere osservativa e non invadente, al fine di mantenere l'equilibrio naturale e il benessere degli stessi. Ma se sono loro che vengono a cercare noi?

Scoiattolo prende a sberle un uomo che rifiuta di dargli altro cibo: il video esilarante

Ci spostiamo a Torino, una delle città più vivibili d'Italia. Proprio qui, al parco, un ragazzo noto sui social come @maury_lx e amante degli animali, si è imbattuto in uno scoiattolo un tantino antipatico. "Oggi vi presento lo scoiattolo più scassap***e del parco", ha esordito su TikTok il giovane, mostrando le immagini di uno dei roditori di cui abbiamo ampiamente parlato sopra, intento a rovistare nel suo zaino alla ricerca di cibo. "Gli ho già dato 5 nocciole, ma niente", continua a parlare, mostrando l'animale che si agita tra lui e la borsa e che si becca qualche rimprovero del tipo "È già il secondo zaino che mi rompi".

@maury_lx

Scoiattolo curioso! 🐿 #squirrel #squirrels #animals #amazing #squirrelsoftiktok #funny #cute #amazing #torino #love

♬ suono originale - 🅜︎🅐︎🅤︎🅡︎🅨︎

Mentre il giovane TikToker parla di un altro scoiattolo con cui invece ha un rapporto bellissimo - Mr. Squeezy, sembra che il roditore sia particolarmente infastidito (è geloso o semplicemente vuole altro cibo? Chi può dirlo). Così comincia a prendere l'uomo letteralmente a sberle! Il video sulla piattaforma cinese ha già oltre 100mila like e tantissimi commenti di persone innamorate dell'esserino. E voi da che parte state?

LEGGI ANCHE: Un gatto insegue un topo in casa a notte fonda: quando lo acciuffa invece di mangiarlo, compie un gesto inaspettato