Sri Lanka, nota influencer italiana svela un'usanza del posto: "I treni qui sono pericolosi, vi spiego perché"

Sri Lanka, la nota influencer italiana Elena Morali racconta come i treni del posto siano molto pericolosi: un dettaglio li rende tali

Lo Sri Lanka è una bellissima isola situata nell'Oceano Indiano, nota per la sua natura lussureggiante, le spiagge paradisiache, i siti storici e le ricche tradizioni culturali. Il Paese è ricco di città antiche, tra cui Anuradhapura, Polonnaruwa e Sigiriya. Queste città ospitano antichi templi, stupendi palazzi reali, enormi statue di Buddha e affascinanti rovine archeologiche. In vacanza qui è impossibile annoiarsi. Tra le cose da vedere c'è, ad esempio, Sigiriya. Questa imponente rocca è famosa per la sua antica fortezza e i meravigliosi giardini paesaggistici. Salire sulla cima della rocca regalerà una vista panoramica spettacolare.

Importante anche il Tempio di Dambulla, un sito patrimonio dell'UNESCO, con cinque caverne che ospitano oltre 150 statue di Buddha e meravigliosi affreschi. Mentre Kandy è un'affascinante città, sede del famoso Tempio della Sacra Dentatura, che contiene un dente di Buddha altamente venerato. Recarsi nello Sri Lanka significa amare necessariamente la natura. Qui gli animali abbondano e vengono organizzati spesso Safari (ad esempio al Parco Nazionale di Yala e al Parco Nazionale di Udawalawe c'è l'opportunità di avvistare elefanti, leopardi, bufali, coccodrilli e una varietà di fauna selvatica).

Oltre a quanto già narrato, nelle colline dello Sri Lanka, si possono visitare le famose piantagioni di tè a Nuwara Eliya e Haputale, dove è possibile assistere al processo di raccolta e produzione del tè e godere di panorami mozzafiato. Per gli amanti dei pellegrinaggi c'è Adam's Peak (Sri Pada), una montagna sacra per diverse religioni, dove migliaia di pellegrini salgono per ammirare il sorgere del sole e lasciare offerte. Infine, la nazione offre numerose spiagge bellissime, tra cui Bentota, Mirissa, Unawatuna, Arugam Bay e Hikkaduwa, perfette per il relax e le attività acquatiche. Non mancano però, le stranezze...

Sri Lanka, ecco 10 cose strane che succedono qui: quella più 'grave' riguarda i treni

L'influencer Elena Morali è stata in Sri Lanka e ha realizzato un video su TikTok in cui indica 10 stranezze del posto. In primis, guidano a destra proprio come in Gran Bretagna. In secondo luogo, c'è sempre un vento fortissimo, quindi vale la pena arrivare preparati. Il Paese, poi è pieno di tante cose. Come avrete immaginato dalla descrizione precedente vi sono tanti templi buddisti molto belli da vedere, scimmiette amichevoli con gli umani, ma non con i cani ed elefanti più o meno addomesticati.

@elenamoralireal

10 cose da sapwre sullo Sri Lanka !!!! #srilanka #10cose #scimmie #monkey #elefanti #safari #natura

♬ suono originale - Elenamoralireal

La stagione delle piogge, poi, è davvero tosta. Altra curiosità è che lo Sri Lanka è pieno di cani in ogni angolo della strada (essi però sanno come sopravvivere da randagi). Infine, tra le cose più strane c'è il fatto di non poter chiedere una pietanza senza spezie e che vivono una economica pesante, pertanto non c'è benzina per tutti e le file sono davvero chilometriche per un po' di carburante. La stranezza maggiore, tuttavia, riguarda i treni: essi sono aperti come quelli italiani di tantissimi anni fa, belli e suggestivi, ma anche pericolosi.

LEGGI ANCHE: Lazio, Chanel Totti è in un luogo meraviglioso a soli 16 km da Roma: mare da sogno con Cristian Babalus