Estate 2023, la sabbia in spiaggia è rovente: quest'uomo trova una soluzione (quasi) perfetta

Estate 2023, quest'uomo non ne può più di attraversa la spiaggia correndo per colpa della sabbia rovente e trova una soluzione esilarante

Le temperature elevate in estate sono un fenomeno comune in molte regioni d'Italia e del mondo. Ormai, per via del surriscaldamento globale, anche la nostra Penisola è soggetta a vere e proprie ondate di calore, che possono rappresentare un rischio per la salute delle persone, in particolare per i gruppi vulnerabili come i bambini, gli anziani e le persone con problemi preesistenti. La verità è che il Bel Paese non è abituato a condizioni meteorologiche simili. Insomma, non siamo nel deserto del Sahara in Africa, in Indonesia, in Brasile, in Australia, in Arizona o nel Medio Oriente. Questo caldo dà davvero alla testa a tutti.

Durante le ondate di calore, è importante prendere precauzioni per proteggersi e dai rischi associati alle alte temperature, come l'insolazione e il colpo di calore. Alcuni suggerimenti utili includono quello di rimanere idratati bevendo molta acqua, limitare l'esposizione al sole nelle ore più calde della giornata, indossare abbigliamento leggero e traspirante, cercare luoghi con aria condizionata o ventilatori, utilizzare creme solari per proteggere la pelle dai danni del sole e così via. Quando si è in spiaggia, il consiglio è quello di evitare il sole diretto e stare perlopiù sotto l'ombrellone. C'è solo un problema che nasce nel momento in cui dobbiamo spostarci dall'ombra e correre in acqua a rinfrescarci: i piedi.

Estate 2023, sabbia rovente: il metodo di questo TikToker per non viverla come un problema è esilarante

Purtroppo, non possiamo mentirvi, non esiste una reale soluzione per far fronte alla sabbia rovente dall'ombrellone al mare. L'unico suggerimento - ma chiaramente non si può fare sempre, soprattutto se le spiagge sono molto affollate, è quello di portare le ciabatte fino alla riva e poi toglierle giusto un attimo prima di entrare in acqua, laddove la sabbia è già bagnata. Altro consiglio potrebbe essere utilizzare delle ciabatte da mare e risolvere del tutto il problema - anche se per qualcuno quest'accessorio è più fastidioso che utile.

Un uomo su TikTok noto come@kubo.freebooting ha trovato una soluzione che non è perfetta, ma quasi. In pratica, nel video che vi abbiamo lasciato (che rappresenta una 'challenge', chiaramente) l'influencer corre in maniera forsennata per raggiungere la riva. Non riuscendo più a resistere, però, si lancia letteralmente addosso ad un signore steso su di un lettino, abbarbicandosi a lui con i piedi (a mo' di koala).

@kubo.freebooting

Voi come avreste reagito? #theshow #prank #esperimentosociale

♬ suono originale - Video dal web🌐

Pur promettendo al signore importunato di togliersi ben presto dalle scatole, il TikToker resta ancora un bel po' sul lettino con lui, giustificandosi e dicendo di non avere le ciabatte. "Non è che posso restare fino al tramonto?", domanda all'altro, scatenando una reazione parzialmente negativa. Infatti, l'uomo che stava comodo comodo a prendersi il sole lo scaglia via, ma sempre col sorriso in volto.

LEGGI ANCHE: Lazio, Chanel Totti è in un luogo meraviglioso a soli 16 km da Roma: mare da sogno con Cristian Babalus