Madre porta il figlio dal dentista, ma quando scopre il prezzo dell'operazione va a farla in Portogallo: quanto risparmia

Ci spostiamo negli Stati Uniti dove una madre è stata costretta a portare suo figlio fino in Portogallo per un'operazione ai denti, visti i costi esorbitanti americani: ecco quanto ha risparmiato

"Che coraggio i dentisti americani", così si apre il video virale dell'utente di TikTok @gossipgalnews che immediatamente riesce a catturare l'attenzione di tutti coloro i quali si trovano a scorrere filmati sulla nota piattaforma. Che i dentisti ci facciano pagare delle cifre esorbitanti per nulla? La risposta a questa domanda è sì, almeno secondo la mamma protagonista del nostro articolo. Infatti, negli Stati Uniti i medici dei denti volevano far pagare alla donna dei costi folli per un'operazione al figlio. Così, in seguito all'aver reso noti i soldi che avrebbe dovuto sborsare, la content creator ha spiegato perché ha portato suo figlio in Portogallo e quanto ha risparmiato così facendo.

@gossipgalnews ha spiegato nello specifico che purtroppo da quando è nato suo figlio ha una macchia marrone sui due denti superiori che gli abbassa parecchio l'autostima. Pertanto, sin da quando il ragazzino aveva solo 6 anni, la donna ha girato parecchi dentisti americani alla ricerca di quello giusto che risolvesse il problema. Ebbene, per qualcosa di simile tutti le hanno chiesto una cifra compresa tra 10.000 e 15.000 dollari, numeri ovviamente 'folli' per qualsiasi tasca, anche quella della TikToker.

Madre porta il figlio in Portogallo per un'operazione ai denti: quanto ha risparmiato evitando l'intervento negli Stati Uniti

Sapute le cifre esorbitanti che avrebbe dovuto spendere, @gossipgalnews si è documentata e ha scoperto che in Portogallo le cose sono molto differenti. Così ha scelto la nazione in questione portando il figlio a fare una pulizia dei denti proprio lì. La madre è rimasta sbalordita dalla differenza di prezzo e da quanto poco prendano gli odontoiatri in Europa rispetto all'America. Nel momento in cui - parlando con il dentista portoghese, ha svelato quanto le avevano chiesto, lui è stato molto rassicurante.

Il portoghese ha anche dichiarato che la qualità dei dentisti in America è piuttosto scarsa, a giudicare dai lavori fatti lì che ha avuto modo di vedere con i propri occhi. Insomma, prezzo alto non è sinonimo di buona qualità. Ma quanto ha speso la donna alla fine? Soli 20 euro, corrispondenti a 22 dollari negli Stati Uniti! Naturalmente la pulizia alla macchia del bambino non è definitiva: tra due anni la donna dovrà ritornare per ripulire ancora una volta il tutto.

@gossipgalnews

#Dentist #America #DustinMERICA #AmericaHealthcare #AmericanInEurope #Portugal #PortugueseDentist #Travel #DentalWork #gossipgalnews

♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Naturalmente il web ha sottolineato come in America, forse, le avevano proposto cifre così alte per una soluzione definitiva, ovvero le faccette - e non una semplice pulizia ai denti. Tuttavia c'è anche chi ha commentato asserendo che per due faccette contate 10.000 o 15.000 dollari sono comunque una cifra folle.

LEGGI ANCHE: Campania, non solo Pompei! TikToker consiglia: "Vicino Salerno c'è un borgo fantasma e disabitato, un museo a cielo aperto"