Praia a Mare, "Che schifo! È impossibile fare il bagno": la segnalazione scatena l'ira furibonda del web

Praia a Mare, l'acqua del mare è pessima secondo una segnalazione del web: il popolo di Internet è a dir poco disgustato

La Calabria è una regione ricca di bellezze naturali, storia e cultura. Tra i posti più belli ci sono la pittoresca città costiera di Tropea famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino, Scilla con la meravigliosa spiaggia delle Sirene, Pizzo (nota principalmente per il castello Murat, di origine medievale), Gerace con il suo borgo collinare di derivazione normanna, Reggio Calabria che ospita i famosi Bronzi di Riace e, infine, l'indimenticabile Praia a Mare, una destinazione ideale per una vacanza rilassante al mare, con la possibilità di esplorare la bellezza naturale circostante e immergersi nella cultura calabrese.

Tante le attrazioni che ci sono proprio a Praia a Mare. La località è nota per le sue spiagge di sabbia dorata e acque cristalline. Il posto principale dove quasi tutti vogliono piazzare un ombrellone è Dino Beach, che offre un lungo tratto di sabbia e una vista spettacolare sul mare. Ci sono anche altre spiagge nella zona, come quella di Fiuzzi e di Isca. Al largo della costa, invece si trova l'Isola di Dino, caratterizzata da scogliere imponenti e grotte marine raggiungibili con escursioni in barca. Sempre nelle vicinanze della città c'è poi la Grotta Azzurra, resa celebre dal suo inconfondibile colore blu. Eppure, sembra proprio che le cose ultimamente non siano proprio come ve le abbiamo descritte.

Praia a Mare, altro che luogo ideale dove fare una vacanza: l'acqua è sporchissima (segnalazione web)

Purtroppo, come molte altre regioni costiere nel mondo, la Calabria sta affrontando problemi legati all'inquinamento marino. Esso, visibile in particolare a Praia a Mare, può essere attribuito a diversi fattori, tra cui gli scarichi industriali che non sono adeguatamente trattati, i sistemi di smaltimento urbani e agricoli, la scorretta gestione dei rifiuti solidi, la navigazione e il traffico marittimo e così via. Quello che è certo è che così non si può continuare. Infatti, al di là di non poter fare il bagno, il problema è di dimensioni molto più importanti - come sottolineano sempre gli ecologisti.

@alessandrooo1603

delusione a praia a mare #mare #acquainquinata #vacanze #praiaamare #calabria #inquinamento #tassadisoggiorno #isoladidino #vacanzarovinata

♬ suono originale - alessandrooo1603

A Praia da un po' di giorni è impossibile fare il bagno per via di una schiuma che non lo permette e della quale non si conosce l'esatta provenienza. Tutto il litorale è ridotto malissimo e colui che segnala la situazione la definisce una 'vergogna'. "Uno fa tanti km per stare tranquillo e avere il mare pulito, ma non è così" asserisce il TikToker abbastanza amareggiato. Sotto il post, comunque, in tantissimi non possono far altro che concordare con lui asserendo che davvero è ormai impossibile trovare acque cristalline in cui bagnarsi. Un vero peccato.

LEGGI ANCHE: Università, TikToker svela come memorizzare gli argomenti più difficili: "Provate il metodo PAV"