"Vi svelo come vestirvi per un concerto: c'è una sola regola", i consigli preziosi di una TikToker

Una TikToker svela come vestirsi per un concerto: ecco gli outift che si possono adottare considerando un'importante regola

I concerti estivi sono eventi molto popolari in varie città in tutto il mondo, poiché il clima più caldo e le lunghe serate creano l'atmosfera ideale per godersi la musica dal vivo all'aperto. Essi possono tenersi in diverse location, come parchi, piazze, anfiteatri all'aperto e arene. Le tipologie possono variare ampiamente, e possono includere diversi generi musicali, tra cui musica pop, rock, jazz, classica, musica folk, e tanti altri.

Alcune delle tipologie di concerti d'estate includono i festival musicali, eventi che durano più giorni e spesso permettono a una varietà di artisti e band di esibirsi. Molte città organizzano invece concerti gratuiti o a pagamento in parchi, piazze e anfiteatri all'aperto, mentre solo per i luoghi che ne hanno una importante (e in genere per artisti famosi come Ligabue), ci sono i concerti in arena. In alcune località balneari, i concerti possono essere organizzati direttamente sulla spiaggia, offrendo agli spettatori la possibilità di godersi la musica mentre guardano il tramonto sul mare: è questo il caso, ad esempio, dell'iconico Jova Beach party di Jovanotti. In ogni caso, l'estate è la stagione dei concerti. Ma come ci si veste per un evento simile?

Concerto, come vestirsi? Arrivano consigli di outift da parte di una TikToker

La TikToker Federica, armocromista e curatrice d'immagine nota come @fedeinarmo sui social, ha pubblicato recentemente un video in cui si sofferma sul fatto che non siamo solo nella stagione delle cerimonie, ma anche in quella dei concerti. Ebbene, cosa ci si mette ad un concerto? Secondo lei la regola più importante è bilanciare le parti coperte e quelle scoperte. L'influencer dichiara di preferire un look composto da una t-shirt e un pantaloncino di jeans completando il tutto con un Camperos, lo stivale estivo per eccellenza.

La seconda proposta di outift è invece quella composta da canotta o top con spalla scoperta, coprendo pertanto la parte inferiore, bilanciando il tutto con un pantalone lungo che non deve essere assolutamente di jeans, bensì di lino o materiali traspiranti. In questo caso, come scarpe ci vogliono indubbiamente le sneakers. Gli accessori immancabili in entrambi i casi sono o uno zainetto o una tracolla.

@inarmo.it

#outfit #armocromia #cincerti #palette #consulentedimmagine #zara

♬ suono originale - InArmo.it

Tra le cose assolutamente sconsigliate, invece, i tacchi che sono inutili e scomodi. In effetti, come si fa con delle scarpe simili a saltare e cantare a squarciagola tutte le canzoni dei propri idoli? Impossibile. E voi? Che team siete? Preferite coprire la parte superiore e scoprire le gambe o fare piuttosto il contrario? Ma soprattutto, qual è il concerto che attendete di vedere? Stasera, a Roma, allo Stadio Olimpico - ci sono i Muse, ad esempio!

LEGGI ANCHE: Fa l'anestesia per rimuovere i denti del giudizio, ma quando si risveglia non riconosce il fidanzato e...