Piacenza, la contraddizione nell'insegna del bar è clamorosa: confusione tra i clienti

Piacenza, l'insegna di questo bar è una vera e propria contraddizione: roba da confondere i clienti che si servono qui

Piacenza è una graziosa città situata nella regione Emilia-Romagna, nel nord Italia. Nonostante sia spesso considerata una destinazione meno turistica rispetto ad altre città italiane più famose, offre comunque molte attrazioni interessanti per i visitatori. Ad esempio c'è Piazza Cavalli, dominata da due monumenti equestri dedicati a due personaggi storici importanti della città: Alessandro Farnese e suo figlio Ranuccio I Farnese. Bello qui anche il Palazzo Gotico risalente al XIII secolo.

C'è poi il Duomo della città, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, che è una splendida chiesa romanica con opere d'arte notevoli, tra cui affreschi e dipinti, ma non mancano anche altri luoghi di culto celebri come la Chiesa di San Sisto e quella di San Francesco (in architettura gotica). Un tempo a Piacenza vi erano i Duchi, pertanto c'è pure Palazzo Farnese da visitare (anche perché ospita un importante Museo Civico con una vasta collezione di arte e oggetti storici, inclusi dipinti, sculture e arredi). Come tutte le altre città non mancano musei, teatri (ad esempio quello Municipale) e parchi (Parco Galleana, in particolare è un polmone verde della città). Eppure, anche a Piacenza non mancano delle stranezze.

Piacenza, spunta un'insegna stramba davanti a un bar: il nome più assurdo di sempre per un locale

Su Instagram, Facebook e TikTok, esistono innumerevoli pagine che si occupano di riportare cartelli, scritte o insegne strane. Quella di oggi viene direttamente dal profilo @insegnedim***a e la città in cui è stata avvistata quest'insegna è proprio Piacenza. Un bar qui ha un nome capace di far 'discutere' e - se vogliamo - anche confondere i clienti. Si chiama, infatti, 'Il Tasso Alcoolico'.

Ad ogni modo, al di là dell'ossimoro intrinseco dovuto al fatto che un bar chiamato così non attira di certo clientela perché fa subito pensare al problema del superamento del tasso alcolico per rimettersi alla guida del proprio mezzo, quello che fa sorridere è la presenza di un tasso sul cartello con delle bibite in mano. Infine, avete notato che 'alcoolico' è scritto con due o? Se è vero che alcol o alcool si può scrivere in entrambi i modi, la forma corretta di 'alcolico' è solo quella appena citata. E se si leggesse come cool in inglese, ovvero con una 'un' come sarebbe?

Piacenza

Insomma, quest'insegna nasconde tante insidie e fa davvero ridere. D'altra parte se così non fosse non l'avremmo proprio citata. Ma voi, piuttosto, andreste a bere una birra o qualsiasi altro drink in un locale simile o avreste paura di superare il tasso alcolico (la battuta era doverosa)?

LEGGI ANCHE: Roma, all'ingresso di un bar ai Castelli compare un cartello esilarante: è perfetto per le mogli insistenti