Milano, in metro spunta il gatto 'controllore': "Guardate cosa fa, impossibile non innamorarsi"

Milano, sulla metropolitana c'è un gatto che viaggia e che è stato definito il 'controllore': ecco perché e cosa fa. Tutti sono innamorati di lui

Milano, la capitale della regione Lombardia in Italia, è una città ricca di attrazioni culturali, storiche e artistiche. Dal Duomo di Milano alla Galleria Vittorio Emanuele II, passando per il celebre Teatro alla Scala e continuando con il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera esistono svariati motivi per i quali vale la pena visitarla. Se siete fan delle foto con luci pazzesche e panorami bellissimi, poi, un giretto ai navigli è proprio quello che fa per voi: la zona è famosa per passeggiare, fare shopping e gustare appetitosi aperitivi - il momento più amato da tanti.

Queste sono solo alcune delle molte attrazioni che Milano ha da offrire. La città ospita anche numerosi musei, parchi, boutique di moda, ristoranti e molto altro ancora, rendendola una meta ideale per gli amanti dell'arte, della storia e della cultura. Ma, visto il video che circola su TikTok da qualche tempo, potrebbe diventare anche la meta ideale di coloro i quali amano i gatti e vorrebbero vederne qualcuno in ogni dove. Curiosi di conoscere il 'gatto controllore'?

Milano, altro che controllore! In metro spunta un gatto in grado di fermare anche i borseggiatori (con la sua bellezza)

Purtroppo, come molte altre città, la metropolitana di Milano può essere soggetta a episodi di borseggio. È importante essere consapevoli della situazione e prendere precauzioni per proteggere i propri effetti personali. Mantenere alta l'attenzione, tenere le borse e gli zaini al sicuro, evitare di mostrare oggetti di valore e fare attenzione alle folle sono solo alcuni dei consigli che si devono mettere in pratica in certi casi. Naturalmente, però, si può anche fare qualcos'altro. Tipo portarsi dietro un gatto che controlli bene tutto.

È questo che fa il TikToker che gestisce la pagina @sensej_cat. In metro a Milano si porta spesso dietro il suo gatto, lasciandolo accomodare sul sedile accanto al suo. In tanti provano ad accarezzare il micio dagli occhi verdi e dal pelo a metà strada tra l'arancione e il marrone (abbastanza raro per un felino di piccole dimensioni). L'animale, tuttavia, si fa accarezzare solo dalle persone di cui istintivamente si fida. Eppure, anche a loro non dedica molte attenzioni: preferisce concentrarsi su ciò che gli accade intorno. In particolare, sembra controllare ad uno a uno i passeggeri per vedere che sia tutto in ordine.

@sensej_cat

Un gatto in metro a Milano

♬ What Is Love Slowed - 𝑻 𝑹 𝑶 𝑶 𝑴 𝑶 𝑿

ATM cosa aspetti ad assumerlo? Accanto a tutte le attrazioni sopracitate potrebbe esserci tranquillamente anche lui. Non pensate anche voi? A nostro avviso la presenza della creaturina in metro è divertente e unica nel suo genere.

LEGGI ANCHE: Ex ladro lascia il più assurdo dei messaggi sul parabrezza di un'auto: "Non voglio più rubare, ma..."