Ex ladro lascia il più assurdo dei messaggi sul parabrezza di un'auto: "Non voglio più rubare, ma..."

Un ex ladro ha lasciato un bigliettino sul parabrezza di un'auto in cui rivela di non voler più rubare, ma anche di...

Purtroppo, il furto rimane un crimine che continua ad essere commesso da più e più persone. Certi optano per questa strada quando si trovano in periodi difficili e faticano a trovare un lavoro. Secondo alcuni i ladri non hanno voglia di lavorare sodo per vivere una vita dignitosa e soddisfare i loro bisogni, pertanto rubano. Il problema è che è davvero spiacevole scoprire di essere vittima di un furto, soprattutto quando si tratta di oggetti importanti come un'auto o un cellulare.

Ebbene, pare che un ladro abbia scelto un approccio diverso per i suoi sforzi. In un post diventato virale su Reddit, un utente ha condiviso di aver trovato un bigliettino lasciato sul parabrezza della propria auto da un ex ladro. Come fa a dirlo? In base a ciò che è scritto. Ad ogni modo, tutto ciò ha generato un dibattito acceso tra gli utenti di Reddit su come l'utente dovesse reagire di fronte alle parole ricevute. Ecco cosa si può leggere sul foglio e cos'è accaduto nello specifico.

Ex ladro prova a redimersi, ma fa peggio: "Questa è estorsione"

Un utente di Reddit ha ammesso di aver trovato un fogliettino sulla sua auto, posizionato sul parabrezza, all'interno del proprio box macchina. Le parole che si leggono sono molto interessanti. L'autore, nonostante abbia commesso diversi crimini, si dimostra affabile e condivide le proprie vere motivazioni che l'hanno spinto a rubare. "Mi dispiace aver lasciato questo foglio sulla tua macchina. Meglio questo, comunque, che rompere la finestra di casa tua e rubare tutto, come facevo fino a poco tempo fa", ha stenografato l'ex ladro. "Non intendo più rubare per riuscire a pagare le bollette. Pertanto ho smesso. Ma le bollette continuano ad arrivarmi", ha continuato.

Il misterioso criminale ha poi chiesto all'uomo se potesse dargli una mano per arrivare a condurre una vita migliore, piuttosto che rubare, e ha dato i suoi dati. La frase si conclude però con: "Esiste qualche remota possibilità che tu riesca ad aiutarmi a trovare un modo migliore per vivere che non rubare? Inviami soldi tramite l'app $NoMoBoosting. Ti ringrazio. Che Dio ti tenga caro".

Ladro

All'interno del post, l'utente ha dichiarato di non sapere che cosa fare e come comportarsi: "Non voglio denunciarlo alla polizia perché non credo possa fare molto, però sono preoccupato che se non riesce a trovare i soldi, quest'uomo, possa derubarmi alla fine". Gli altri su Reddit ritengono che l'uomo debba informare chi di dovere e c'è chi definisce questo bigliettino un tentativo di estorsione, malgrado non sia a tutti gli effetti un reato perseguibile dalla legge.

LEGGI ANCHE: Un uomo mangia 62 hot dog in soli 10 minuti: il suo corpo reagisce così