Lascia il lavoro perché non vogliono darle un meritato aumento: la vendetta di questa donna è perfetta

Una donna ha lasciato il proprio lavoro perché non si sentiva soddisfatta dal punto di vista economico e i suoi datori non le hanno dato un meritato aumento. Quello che ha fatto però è stato vendicarsi in maniera subdola

La TikToker @_queerbigan è riuscita letteralmente a spaccare in due il web per il suo modo di comportarsi di fronte a un clamoroso torto subito. L'influencer infatti ha lasciato il lavoro, ma sicuramente sarà ricordata dall'azienda che l'ha assunta per diverso tempo. Ma facciamo un passo indietro. La content creator ha raccontato di non sentirsi apprezzata dai propri datori di lavoro, così ha fatto qualcosa che lei stessa ha ritenuto 'naturale'. Dal momento che pur avendo una posizione che non implicasse certe mansioni, lei le ha svolte lo stesso, ha scelto di portarsi via con sé tutta la documentazione 'extra' creata e che non faceva parte del proprio contratto.

"Sono trascorse poche ore dal mio ultimo giorno di lavoro. Sapete cos'ho fatto? Uscendo dal lavoro, mi sono portata dietro tutti i documenti di formazione che ho di mio pugno creato perché l'azienda non aveva, onestamente molte cose, a livello digitale, fisico e sistemico prima che ci mettessi mano io. Ero molto contenta di fornire del materiale. Ero appassionata del mio lavoro, malgrado sia stata sottopagata", così racconta la TikToker, amareggiata perché invece il suo capo ha dato merito e paga di ciò che faceva lei ad altri.

TikToker si licenzia perché sottopagata, ma non gliela dà vinta al datore di lavoro

La TikToker ha proseguito nel suo racconto: "La cosa più fastidiosa per me non è stata che io facessi più degli altri, ma che venivano dati titoli e meriti a tutti - anche coloro che non li meritavano affatto, e a me che mi sono sempre impegnata, niente. Quando ho chiesto anche solo un riconoscimento (non volevo più soldi, ma solo un titolo diverso in azienda), mi hanno detto di non poterlo fare altrimenti avrebbero confuso le acque".

Proprio per questo, l'influencer ha deciso di dimettersi e di portare con sé tutta la documentazione creata per la formazione (gratis) e che faceva parte delle sue mansioni giornaliere: "Dato che non mi apprezzano, non apprezzeranno neanche il mio lavoro, sempre ammesso che lo capiscano. Se lo capissero allora mi apprezzerebbero". Il discorso della ragazza non fa una piega. Ovviamente, il datore di lavoro non appena lei è andata via, ha subito chiesto i famosi documenti che si era portata dietro, dato che un collega dell'ex lavoratrice avrebbe dovuto formare qualcuno e non sapeva da dove iniziare.

Così, @Queerbigan ha ricevuto tanti messaggi da tale ex compagno di lavoro e a tutti ha risposto dicendo di aver portato con sé la documentazione che rappresentava una sorta di 'buona uscita'. Il web, intanto, è diviso dall'atteggiamento della donna. C'è chi sostiene che, in quanto realizzati durante l'orario di lavoro, i materiali avrebbero dovuto restare al datore, chi invece ritiene perfetta la sua vendetta.

@adminandeve

#stitch with @_queerbigan #corporate #worktok #careertiktok #careeradvice #interviewtips #resumetips #adminandeve

♬ original sound - admin + eve | 🍵🫖 time

LEGGI ANCHE: Sartoria, il cartello all'ingresso è surreale: "Non vi diamo solo abiti, ma anche..."