Campania, altro che Amalfi e Positano! "In costiera c'è un angolo di paradiso nascosto", la testimonianza di un TikToker

Campania, in costiera amalfitana c'è un altro posto sconosciuto in cui vale la pena andare, al di là delle classiche Amalfi e Positano: ecco dove si trova

La Campania è una regione situata nel sud dell'Italia, famosa per la sua ricca storia, cultura, arte e bellezze naturali. Ci sono numerose attrazioni nella regione che attirano visitatori da tutto il mondo. In primis Napoli, una città affascinante e millenaria, in secondo luogo i due siti archeologici di Pompei ed Ercolano  testimonianze tragiche dell'eruzione del Vesuvio del 79 dC). Non dimentichiamo poi Capri e Ischia - isole meravigliose, il Cilento (che ha alcune spiagge tra le più belle d'Italia), Caserta con la sua reggia e Sorrento con la propria costa.

Eppure niente è come la Costiera Amalfitana. Una delle coste più belle del mondo, essa offre viste spettacolari, pittoreschi villaggi come Positano e Amalfi, e strade panoramiche che si snodano tra i pendii delle montagne e il mare. Amalfi è incantevole e, al di là del suo lido acciottolato e della sua acqua (apprezzabile ad esempio nella grotta dello smeraldo), ha moltissime attrazioni, dalla Cattedrale di Sant'Andrea di architettura romanico-arabica al Museo della Carta, dove si mostra il processo artigianale di produzione della carta, che è ancora praticato. Per gli amanti dell'escursionismo, impossibile perdersi la Valle delle Ferriere che regala sentieri immersi nella natura lussureggiante, con cascate, flora e fauna selvatiche, o il Sentiero degli Dei, in grado di donare viste spettacolari sulla Costiera Amalfitana.

Positano è un pittoresco villaggio costiero, conosciuto per i suoi edifici colorati, le stradine tortuose, le viste mozzafiato sul mare e le spiagge affascinanti (la più celebre è la Grande, ma ci sono anche le più appartate Fornillo e Arienzo). Perdersi tra le caratteristiche vie e scalinate della città è un'esperienza piacevole. Si possono scoprire affascinanti boutique, caffetterie e ristoranti nascosti. Tra i luoghi da non perdere Punta Reginella (un punto panoramico dalla quale si può godere di una vista spettacolare sulla costa e sul villaggio sottostante) e il Sentiero degli Innamorati, noto anche come Sentiero dei Pini, che è quello necessario ad arrivarci. Eppure... Sapete che c'è ancor di meglio?

Campania, non solo Amalfi e Positano: un TikToker consiglia un luogo incantevole in cui fare il bagno (e molto meno affollato!)

"Non è una piscina, è una spiaggia", così esordisce un TikToker noto come @emidioscala all'interno di un video diventato virale sulla piattaforma in cui si bagna in un mare bellissimo e trasparente. L'influencer spiega di essere in costiera amalfitana, precisamente non lontano da Maiori e di aver parcheggiato proprio qui. Dopo poco ha incontrato un signore che gli ha dato un ottimo consiglio, suggerendogli una spiaggia nascosta e poco frequentata, ma davvero bellissima.

@emidioscala

Un bagno eccezionale, una piscina naturale...baia di Salicerchie, spettacolare! #foryou #fyp #perteeeee #perte #mare #amalficoast #naturevibes #estate

♬ Iko Iko (My Bestie) (feat. Small Jam) - Justin Wellington

Baia di Salicerchie, così si chiama il luogo paradisiaco subito dopo Maiori. Il TikToker ci porta in tutto il suo viaggio scendendo le scale che lo portano a questa piscina naturale con 'acqua da togliere il fiato'. La cosa bella è che c'è sia il lido, sia la spiaggia libera. "Quando vi fate il bagno qua dentro, vi sembrerà di stare in una piscina, che spettacolo. Salicerchie, un bagno di serie A", conclude l'influencer.

LEGGI ANCHE: Lascia il gatto fuori dalla doccia, il felino si fa coraggio e affronta una sfida impossibile: come va a finire