Islanda, TikToker italiano testimonia: "L'aeroporto di Reykjavík è pericolosissimo, vi spiego perché"

Islanda, il noto TikToker @HumanSafari testimonia come l'aeroporto di Reykjavík sia un luogo molto pericoloso (inaspettatamente): ecco perché

L'Islanda è una terra di meraviglie naturali mozzafiato, con paesaggi unici al mondo. La sua bellezza selvaggia attira viaggiatori da tutto il globo. Tra le principali attrazioni ci sono i Geyser Geysir e il Parco Nazionale di Thingvellir: questi siti sono parte dell'Anello d'Oro, una popolare rotta turistica. Geysir è famoso per il geyser Strokkur che erutta acqua calda ad altezze impressionanti. Thingvellir è una zona geologica unica dove si possono ammirare faglie e crepe dovute alla separazione delle placche tettoniche euroasiatiche e americane.

Il Paese è anche noto per essere pieno di cascate spettacolari. Tra le più famose ci sono Gullfoss, Skógafoss, Seljalandsfoss, e Dettifoss (la cascata più potente d'Europa). Per gli amanti delle terme naturali esiste la Laguna Blu, una famosa piscina naturale, situata in un campo di lava nella penisola di Reykjanes, e  alimentata da acque geotermali ricche di minerali. È un luogo perfetto per rilassarsi e ammirare paesaggi unici. Tipico dell'Islanda è anche lo Jökulsárlón: questo fiordo glaciale è celebre per i suoi iceberg galleggianti, che si staccano dai ghiacciai circostanti e si accumulano nel lago. È uno spettacolo mozzafiato e un ottimo posto per avvistare foche.

Naturalmente queste sono solo alcune delle meraviglie naturali che la nazione ha da offrire. Oltre alle attrazioni naturali, la cultura islandese, la cucina e la possibilità di avvistare l'aurora boreale rendono l'Islanda un luogo unico ed emozionante da visitare. Peccato che vi sia un problema all'aeroporto di Reykjavík secondo il TikToker Nicolò Balini a tutti noto come HumanSafari.

Islanda, perché chi sta in aeroporto corre un grave rischio: le parole scioccanti di Nicolò Balini

Nicolò Balini è un influencer di viaggi che è sempre in giro per il mondo a raccontare le proprie esperienze, belle o brutte che siano. Qualche giorno fa, il TiKToker ha pubblicato un video in cui non è apparso sorridente o sorpreso come in tutti gli altri (in genere, ci sono delle usanze strane che lo lasciano perplesso nelle varie nazioni che visita, tuttavia mai è capitato di vederlo arrabbiato come nell'ultimo filmato). Ma cos'è successo?

@humansafari

ora non fate attentati peró eh! #traveltiktok #iceland #islanda #tiktokviaggi #viaggi #travel

♬ suono originale - Nicolò Balini

Ebbene, il content creator denuncia un problema alquanto spinoso. In aeroporto a Reykjavík, infatti, accade qualcosa di molto pericoloso. Prima di salire per un volo qualsiasi, di solito, fanno buttare l'acqua che la persona si è portata dietro con il solo scopo di vendere la propria una volta oltrepassato il gate. Questo non è strano. Quello che è strano è che fanno buttare cibo e bibite, controllando anche che le persone non abbiano coltelli o 'presunte' armi che possano nuocere agli altri, ma poi rendono disponibile a tutti il prendere delle posate in un locale all'interno dell'aeroporto, almeno in Islanda. Insomma, un coltello, in quel caso, non può forse fare lo stesso danno di uno 'portato da casa'?

LEGGI ANCHE: Amazon vuole la prova che il pacco non sia stato consegnato, quest'uomo trova una soluzione geniale: è da provare!