El Salvador, due TikToker italiani rivelano qualcosa di sconvolgente sul passaporto: "Ci è successo solo qui"

El Salvador, due influencer di TikTok svelano cinque cose assurde che hanno notato qui: l'ultima (più sconvolgente) riguarda il passaporto

El Salvador è un luogo magico dell'America, pieno di attrazioni. C'è il Parco Nazionale Cerro Verde, situato vicino alla città di Santa Ana, che offre splendide vedute dei tre vulcani: Il Izalco, il Santa Ana e il Cerro Verde percorribili attraverso sentieri escursionistici per esplorare la natura e la flora della zona. Altro luogo incantevole è la Ruta de las Flores: un percorso turistico che attraversa una serie di pittoreschi villaggi tra le montagne, famosi per i loro colorati mercati locali, artigianato, caffetterie e panorami mozzafiato.

Destinazione ideale per gli amanti della natura e del birdwatching è invece il Parco Nazionale Montecristo che protegge un'ampia zona di foresta pluviale. E sapete che se volete trovare un po' di 'Pompei' qui, vi basterà andare a Joya de Cerén? Quest'ultima, nota come la "Pompei dell'America", è un'antica città maya sepolta da una violenta eruzione vulcanica e conserva molti dei suoi edifici e oggetti intatti. Una delle spiagge più popolari di El Salvador, con acque calde e onde perfette per il surf, è Playa El Tunco, tuttavia è possibile anche nuotare altrove, in particolare al Lago di Coatepeque di origine vulcanica, dall'acqua ideale per nuotare, fare picnic o semplicemente godersi il paesaggio.

Queste sono solo alcune delle tante attrazioni che El Salvador ha da offrire. Il paese è ricco di storia, cultura e bellezze naturali, rendendolo un luogo affascinante da visitare per i viaggiatori in cerca di avventure autentiche e paesaggi spettacolari. Eppure, per due TikToker esistono delle vere e proprie stranezze.

El Salvador, ecco cosa non hanno fatto a due TikToker italiani: è da non crederci!

Due TikToker di viaggi noti come Cate e Ale, hanno postato un video girato ad El Savador in cui raccontano cinque cose strane che hanno notato qui. In primo luogo, a discapito di quanto si possa pensare, il Paese non è più un luogo pericoloso, anzi occorre prepararsi "ad essere accolti da persone gentili e curiose". Nonostante ciò, malgrado ora non sia più un posto rischioso, ci sono tanti militari che girano ovunque, persino nei posti meno aspettati.

@enjoyourtrip

Le 5 cose che non sapevi de El Salvador, l’ultima è la più assurda 💪🏼😂 . #viaggiarelowbudget #elsalvador #elsalvador4k #salvadorenos #tiktok #viaggiare #viaggiatorinonturisti #americalatina #fyp #neiperte #viaggiacontiktok

♬ Beat Automotivo Tan Tan Tan Viral - WZ Beat

In terzo luogo, secondo Cate e Ale è impossibile per chiunque si rechi a El Salvador non innamorarsi delle pupusas, fino a diventarne dipendente, dato che sono deliziose e molto economiche. Penultima curiosità del posto è che il Paese è il primo al mondo in cui i bitcoin sono la moneta legale e ufficiale insieme al dollaro. Infine, ed è qui la stranezza totale, El Salvador è l'unico luogo che hanno visitato in America in cui non hanno timbrato loro il passaporto. Stranissimo, no?

LEGGI ANCHE: Autostrada, compare il camionista più minaccioso d'Italia: la scritta sul retro del suo mezzo è stravagante