Affitti Milano, spunta il monolocale più disagevole di sempre a 700 euro: "Per cucinare devi essere il Gobbo di Notre-Dame!"

Affitti Milano, c'è un monolocale davvero disagevole a 'soli' 700 euro al mese. Per stare in cucina, però, devi trasformarti nel Gobbo di Notre-Dame: ecco perché secondo @mangiapregasbatty

Milano è una città italiana rinomata per essere un centro della moda, del design, dell'arte e della cultura. Offre una varietà di attrazioni interessanti e luoghi da visitare che la rendono un luogo tendenzialmente ameno in cui vivere. Tra il Duomo di Milano e la vicina Galleria Vittorio Emanuele II ci si riempie sempre di bellezza nel capoluogo lombardo. E che dire del Teatro alla Scala o del Castello Sforzesco? Niente di male perché sono tutti motivi di vanto del posto (come anche la Pinacoteca di Brera, i Navigli, il Quadrilatero della Moda e Parco Sempione).

Eppure, tra le tante attrazione, Milano ha anche un difetto immenso: l'esorbitante costo degli affitti. Essi possono variare notevolmente in base alla zona, alla dimensione dell'appartamento o della casa e alle condizioni dell'immobile. In generale, il costo medio di un monolocale o di un bilocale in zone centrali può variare da circa 800 a 1500 euro al mese, a seconda delle dimensioni, delle finiture e della posizione. Gli appartamenti più grandi, come i trilocali o i quadrilocali, possono avere un costo medio di affitto compreso tra 1200 e 2500 euro al mese. A questo bisogna aggiungere anche le spese aggiuntive come quelle condominiali, le utenze e le tasse di registrazione del contratto. Insomma, già vivere nel capoluogo lombardo è difficile, a volte poi i proprietari lo rendono davvero impossibile!

Affitti Milano, "Ma come si fa a vivere qui dentro?": la testimonianza della nota TikToker

C'è qualcuno che si batte ferocemente contro gli affitti a Milano, qualcuno che sui social è conosciuto come @mangiapregasbatty. La TikToker e influencer cerca con la sua rubrica 'case da incubo' di andare a smascherare i proprietari che fanno pagare un occhio della testa per delle 'catapecchie'. Il caso che prendiamo in esame oggi è proprio uno di questi, dal momento che la content creator mostra un annuncio sul proprio profilo (ricondiviso dalla pagina @milanonobile2.0).

Affitti Milano
Fonte: Instagram @milanonobile2.0, @mangiapregasbatty

Ebbene, il problema principale dell'appartamento descritto è la cucina. Infatti, come si può vedere dalla foto, essendo probabilmente un monolocale mansardato, il soffitto è bassissimo. "A cucinare lì dentro ti viene la scoliosi, diventi il Gobbo di Notre-Dame, c'è subito bisogno di un chiropratico o un osteopata", ironizza @mangiapregasbatty cercando un senso a questo appartamento di 25 mq per il quale chiedono 700 euro (in descrizione) + 150 euro di spese condominiali mensili. Ah, dulcis in fundo, in mezzo alla stanza - forse per mancanza di spazio, vi è anche un lavandino. Roba oscena. E voi? Avreste mai il coraggio di chiedere così tanti soldi per un appartamento simile?

LEGGI ANCHE: Singapore, TikToker italiana spiega cosa significa questo segnale: "Se non lo sai, rischi una multa salatissima!"