Singapore, TikToker italiana spiega cosa significa questo segnale: "Se non lo sai, rischi una multa salatissima!"

Singapore, una TikToker raconta le usanze del posto: la più insolita riguarda questo segnale che si trova in metropolitana: ecco cosa significa

Singapore è una città-stato situata nel sud-est asiatico, ed è conosciuta per essere una delle città più pulite, sicure ed efficienti al mondo. Sebbene sia un piccolo paese, offre una vasta gamma di attrazioni e attività per i visitatori. Tra queste c'è Sentosa Island, un'isola dedicata all'intrattenimento e al relax, con parchi a tema come Universal Studios Singapore, SEA Aquarium, Adventure Cove Waterpark, e belle spiagge. Caratteristici anche i Gardens by the Bay, giardini futuristici con strutture impressionanti, tra cui il Supertree Grove, il Flower Dome, il Cloud Forest e il fantastico spettacolo serale di luci e suoni chiamato "Garden Rhapsody".

Punto di riferimento di Singapore, è Merlion Park dove si trova la famosa statua del Merlion, una creatura mitica con testa di leone e corpo di pesce, mentre per gli amanti dello shopping c'è Orchard Road, la principale strada per fare acquisti, nota per i suoi centri commerciali di lusso, boutique alla moda e una vasta selezione di ristoranti e caffetterie. E le esperienze da fare nel Paese asiatico non sono certo finite! Ci sono anche il Singapore Zoo e il River Safari: lo zoo offre un ambiente naturale agli animali e presenta spettacoli interattivi, mentre River Safari è un parco tematico acquatico che mostra la fauna e la flora delle principali zone fluviali del mondo. Queste sono solo alcune delle numerose attrazioni che la città-stato ha da offrire. Eppure ha anche delle stranezze...

Singapore, TiKToker rivela 5 usanze strane: l'ultima riguarda questo cartello in metropolitana. Che significa?

Una TikToker nota sul social cinese come @flaviabeninii racconta 5 curiosità scoperte in viaggio a Singapore. "Prima cosa, a Singapore è vietato baciarsi in pubblico", inizia l'influencer, sorprendendo il suo pubblico e asserendo come chi contravviene a questa regola rischia una multa salatissima. In secondo luogo (notizia pessima per i fumatori), non si può fumare in strada. A quanto pare esistono delle aree apposite a diversi metri, dove a volte bisogna anche aspettare per poter accendere il proprio mozzicone. Ah, ovviamente vietatissimo gettare quest'ultimo a terra dopo averlo consumato. Si rischiano tantissimi dollari da pagare.

@flaviabeniniii

🤪#singapore #esperienza #viaggio #flaviaperilmondo #cultureshock #asia #italia #perte

♬ suono originale - flaviabeniniii

La terza curiosità di cui parla la TikToker è il fatto che a Singapore si guida a destra, proprio come in Inghilterra (d'altra parte fino a non molti anni fa era una colonia britannica). Altra caratteristica di questa città-stato è che, purtroppo, esiste ancora la pena di morte, ma assurdamente non per reati gravi come l'omicidio, quanto per assunzione e spaccio di droga. Infine, arriviamo al significato del misterioso cartello che si vede in tutte le metropolitane. Quello disegnato è un frutto che si chiama 'durian'. Quest'ultimo è vietato da portare in pubblico perché puzza tantissimo, malgrado sia molto utilizzato in cucina! E voi lo sapevate?

LEGGI ANCHE: Sicilia, al banco frutta del mercato compare un cartello comico (e disgustoso): "Cosa si può fare con soli 3 euro"