"Tropea? In Calabria c'è un altro posto più bello che sembra il set di un film": parola di TikToker!

Tropea è una delle mete più ambite della Calabria, ma c'è un posto decisamente più bello qui che sembra addirittura il set di un film: ecco di quale parliamo

Tropea è una splendida località balneare situata sulla costa tirrenica della Calabria, nel sud Italia. Conosciuta per le sue spiagge spettacolari, le acque cristalline e il centro storico affacciato sul mare, è una meta turistica popolare per chi cerca relax e bellezze naturali. La Spiaggia di Tropea è la più famosa con la sua sabbia bianca e le acque turchesi, ma si possono anche esplorare altre spiagge come la Spiaggia dell'Isola e la Spiaggia del Cannone. Tra le varie attrazioni, oltre al mare, c'è Santa Maria dell'Isola, un'affascinante chiesa che sorge su uno sperone di roccia a picco sul mare. È uno dei simboli più iconici della città calabrese e offre una vista panoramica spettacolare sulla costa.

Sempre per chi ama visitare le città oltre che passare il tempo in spiaggia ci sono anche Palazzo Bragho (un imponente edificio che si trova nel cuore del centro storico ed è un ottimo esempio di architettura barocca) e la Torre Normanna che, situata sulla sommità di una collina, offre un'altra vista eccezionale sul mare e sulla campagna circostante. Pure il centro storico di Tropea è caratteristico, dal momento che è un labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e antichi edifici in pietra. Eppure, sapete che sempre in Calabra c'è un altro luogo che vale ancor di più la pena di essere visitato? Ecco dove si trova e chi lo suggerisce.

Tropea è bella, ma in Calabria c'è anche altro: ecco il posto da sogno secondo la testimonianza di un TikToker

Il TikToker Giovanni Arena, celebre per scovare viaggi e posti incantevoli in Italia, suggerisce questa volta la Riviera dei Cedri, una costa che si estende per più di 80 km, dove l'acqua è limpidissima. Non avete idea di quante cose si possano fare qui! Non solo si può salire su una barca sottomarino, che consentirà di osservare la vita acquatica che c'è ai piedi dell'isola di Cirella, ma si può andare anche alla ricerca di cascate nascoste in mezzo alla foresta.

"Siamo veramente sul set di Jumanji", asserisce il TikToker nel suo video mentre raggiunge una delle cascate che si chiama il Vuglio e che ha un getto così forte che ha creato una piscina naturale di cui non si vede affatto il fondo. "Ma non è finita qua, perché la Riviera dei Cedri si chiama così grazie alla coltura di questo frutto che si può degustare in tutte le sue salse al bar Melograno", continua il filmato.

Poco dopo, l'influencer racconta di come arrivino le sue cose preferite: "Questa si chiama l'Isola di Dino e all'interno c'è una grotta azzurra. Per non parlare poi della zona a baci illimitati che si trova alla fine della riviera, dove ci sono due archi mastodontici, Arcomagno e Arco di Enea". Insomma, questo paradiso è a due passi per chi abita al sud e più precisamente in Calabria. Quanti di voi ci andaranno?

LEGGI ANCHE: Donna si veste di arancione per un funerale: il motivo per cui l'ha fatto è sconvolgente