Roma, all'ingresso di un bar ai Castelli compare un cartello esilarante: è perfetto per le mogli insistenti

Roma, davanti un bar dei Castelli spunta un cartello a dir poco esilarante: è la scusa ideale per mogli insistenti...

Roma, la capitale d'Italia, è una città ricca di attrazioni storiche, culturali e artistiche. L'Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, è uno dei simboli più iconici della città, ma per gli appassionati di archeologia, c'è anche il Foro Romano - il centro politico, religioso e commerciale dell'antica Roma. Per chi è devoto e religioso, impossibile non visitare la Città del Vaticano, sede della Chiesa cattolica che ospita alcune delle opere d'arte più famose del mondo.

I turisti di Roma si possono poi dilettare visitando la Fontana di Trevi e lanciando una monetina esprimendo un desiderio, ma c'è anche la fiorita Piazza di Spagna, un luogo di incontro popolare che offre una vista spettacolare sulla città. Troppe ancora le attrazioni da menzionare, come il Pantheon (antico tempio romano), Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi, i Musei Vaticani e Villa Borghese. Ma per chi avesse più di una settimana da trascorrere nella capitale d'Italia è d'obbligo una capatina ai Castelli Romani, una serie di cittadine collinari situate a breve distanza da Roma. Queste località sono conosciute per la loro bellezza paesaggistica, l'atmosfera rilassante e la loro storia antica... Ma potrebbero anche essere notati per altro, come il cartello cui facciamo riferimento oggi!

Roma, ai Castelli il cartello più esilarante di sempre: "Tesoro..."

I Castelli Romani sono super affascinanti e fanno davvero 'gola' a chiunque sia una buona forchetta. Tra i più importanti ricordiamo, Castel Gandolfo (famoso per essere la residenza estiva dei Papi), Frascati (rinomata per i suoi vigneti), Castel Romano (meta popolare per matrimoni ed eventi culturali), Nemi (dov'è possibile gustare meravigliose fragole selvatiche), Ariccia (e chi non ha mai sentito parlare o assaggiato la sua tipica 'porchetta'?), e Grottaferrata con l'Abbazia di San Nilo celebre per i suoi affreschi.

Proprio presso uno di questi Castelli, all'interno di un bar è apparso un cartello prontamente fotografato e segnalato alla pagina Instagram @cartelliedintorni. Lo stesso recita delle parole che definire esilaranti sarebbe alquanto riduttivo. Trattasi di una scritta perfetta per tutte le moglie che insistentemente vogliono sapere dove sia il loro marito, mancando in alcuni casi di fiducia nel proprio partner. "Tesoro, vado in bottega un paio d'ore. Se non sono rientrato tra un paio d'ore rileggi questo messaggio. Ti amo", queste le frasi esilaranti.

Roma
Fonte: Instagram @cartelliedintorni

In effetti il messaggio ha un certo senso e soprattutto è davvero perfetto non tanto per le mogli, quanto come trovata pubblicitaria per giustificare il fatto che in quel bar/bottega si sta così bene che è impossibile alzarsi e andarsene via. Non siete d'accordo anche voi con questa tecnica di marketing?

LEGGI ANCHE: Guatemala, TikToker italiano testimonia: "Senza questa cosa sul letto, non si può dormire"