Campania, altro che Cilento o Costiera! "C'è un angolo di paradiso in provincia di Avellino", testimonianza di un TikToker

Campania, oltre al Cilento o alla Costiera ci sono altre attrazioni pazzesche: un angolo di paradiso dove fare un bel bagno d'estate si trova in provincia di Avellino (e lo testimonia un TikToker)

La Campania è una regione nel sud Italia con una ricca storia, una cultura vibrante e una bellezza naturale mozzafiato. Tra le principali attrazioni c'è indubbiamente Napoli che offre una combinazione di storia, arte, delizie culinarie e una vivace atmosfera di strade e piazze. Per i fan dei siti archeologici impossibile non recarsi a Pompei, l'antica città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. che conserva straordinarie rovine. Anche Caserta con la sua Reggia dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO è una meta amata da chi adora visitare luoghi di una certa importanza storica.

Invece, per gli amanti del mare, oltre a Capri e Ischia - le due migliori isole della Campania, vi è il Cilento con infinite località da bandiera blu dove fare dei bagni stratosferici in acque cristalline. Come dimenticare, infine, le due costiere, quella Sorrentina e quella Amalfitana. Quest'ultima è una spettacolare costa mediterranea, è un patrimonio dell'UNESCO e offre paesaggi mozzafiato. Le pittoresche città di Positano, Amalfi e Ravello sono famose per le loro colorate case affacciate sul mare, le strette stradine e i panorami indimenticabili. Ci si può godere il ​​sole sulle spiagge, ma si possono anche esplorare i villaggi costieri e ammirare le scogliere a strapiombo sul mare. Ma siamo sicuri che solo nei posti sopra indicati ci si possa godere un bel bagno?

Campania, in provincia di Avellino ci sono delle cascate in cui fare il bagno d'estate è rigenerante!

Ebbene, Avellino è una città principalmente montuosa, eppure ci sono anche nella sua provincia luoghi dove poter fare il bagno, uno di questi viene nominato da un TikToker noto come @y_avellino sul social cinese: le Cascate di Montella. L'influencer all'interno di un video spettacolare, asserisce che queste ultime sono un luogo segreto, lontano dal caos e immerso nella natura incontaminata: "Qui il tempo sembra fermarsi, il fragore dell'acqua è l'unica musica. Ogni angolo è un quadro perfetto".

@y_avellino

'Na Camminata alle Cascate di Montella Seguici su @y_avellino #Montella #Avellino #Irpinia #Cascate #Travel #Viaggi #LoveTravel #Falls #fallstyle #Nature #TikTok #NeiPerTe

♬ suono originale - Y Avellino

@y_avellino racconta anche come arrivarci: "Il percorso è un'avventura a sé stante, un intreccio di sentieri che serpeggiano nel verde, ricoperti di un tappeto di foglie. Si sente l'odore della terra, ogni passo si avvicina al cuore pulsante della natura". In quest'angolo di paradiso si sente il rumore dell'acqua che si fa più forte e tra gli alberi spunta una cascata spettacolare. Il TikToker la definisce un'opera d'arte naturale, un ricordo indelebile, un tuffo nel cuore selvaggio dell'Irpinia. Infine, l'influencer spiega anche che le cascate sono facili da raggiungere perché c'è un ampio parcheggio nelle vicinanze e un'area picnic. Insomma, cosa aspettate ad andarci?

LEGGI ANCHE: Nonna regala un completino intimo alla nipote a un passo dall'altare: come ha reagito la futura sposa