Alleva con amore questa capra, ma si fa male con le sue corna: la soluzione della TikToker è perfetta

Una TikToker alleva una capra con amore, ma non può fare a meno di farsi male per via delle corna: la soluzione che trova è perfetta

Allevare una capra può essere un'attività gratificante e interessante. Tuttavia, richiede una pianificazione adeguata e un impegno costante da parte di coloro che fanno questa scelta. In primis questi animali hanno bisogno di spazio sufficiente per pascolare e muoversi liberamente, bisogna pertanto avere un recinto sicuro che protegga le creature in questione da predatori e che evita che si allontanino. Inoltre, esse devono anche avere un ricovero adeguato che le protegga dalle intemperie. Dal punto di vista dell'alimentazione, questi quadrupedi sono erbivori e hanno necessità di una dieta bilanciata con fieno di buona qualità, mangimi specifici e acqua pulita e fresca.

Le capre richiedono anche cure regolari per gli zoccoli. Dal punto di vista caratteriale sono animali sociali e vogliono un'interazione umana regolare. Allevare capre richiede una bella dose di pazienza e una buona conoscenza delle esigenze di queste creature. Tutto ciò sembra che Giorgia Malerba, TikToker nota come @giorgiamalerba0 sui social, lo sappia molto bene. Peccato solo che la sua adorabile capretta abbia un 'difetto': quando le si avvicina per farle le coccole finisce per montarla con le sue corna, facendole seriamente male. Ma qual è la soluzione a questo problema?

Capra si avvicina alla TikToker con le corna, la soluzione della padrona per non farsi male è geniale

All'interno di un video che sta facendo rapidamente il giro del web, Giorgia si lascia avvicinare dalla capra che però con le corna le fa male, seppur in maniera involontaria. Per questo, la TikToker afferma di aver trovato una soluzione (dal momento che i copri-corna che ha già provato in filmati precedenti non sembrano funzionare). Così, prende due di quei tubi colorati di solito usati per fare 'acquagym' e li posiziona rispettivamente sul corno destro e su quello sinistro dell'animale. La gomma morbida, infatti, dovrebbe creare decisamente meno problemi nella gestione della creatura. Quest'ultima, tuttavia, poco dopo, se ne libera.

@giorgiamalerba0

Abbiamo finalemnre la soluzione definitiva? 🥹

♬ suono originale - Giorgia Malerba

La Malerba, tuttavia, non si arrende e prova questa volta con un unico attrezzo da acquagym a unire le due estremità di esso proprio sulle corna, formando una sorta di cerchio. Di nuovo, però la capra si libera. Alla fine, forse, l'influencer trova la soluzione: un casco da ciclisti bianco. In effetti, l'animale sembra gradire il nuovo accessorio montato sulla sua testa e corre verso la sua padroncina finalmente libero di poterle dimostrare affetto senza farle del male. Secondo voi questo nuovo metodo anti-corna funzionerà o ancora una volta si rivelerà un fiasco? Intanto la soluzione si può definire geniale, se non addirittura perfetta.

LEGGI ANCHE: Croazia, TikToker italiana testimonia le usanze del posto: il dettaglio più insolito riguarda gli affettati al supermercato