"Thailandia? In Italia c'è una spiaggia più bella di quelle che ci sono lì", testimonianza virale di una TikToker

Altro che Thailandia! In Italia esistono dei veri e propri angoli di paradiso che la ricordano molto e sono decisamente più economici: ecco qual è uno di questi posti secondo una travel TikToker

La Thailandia è una destinazione turistica molto popolare, con una vasta gamma di attrazioni che vanno dalle spiagge paradisiache alle antiche città storiche. La capitale, Bangkok, offre una vivace combinazione di modernità e tradizione. I visitatori possono esplorare i suoi sontuosi templi buddisti come il Wat Arun e il Wat Phra Kaew, ammirare i palazzi reali come il Grand Palace e immergersi nella vivace atmosfera dei mercati galleggianti e dei bazar. Se preferite il mare, però, c'è Phuket, una delle isole più famose della nazione, celebre per le sue bellissime rive e le acque cristalline. I visitatori possono rilassarsi sui lidi di sabbia bianca, fare immersioni subacquee o godersi la vivace vita notturna di Patong Beach.

Tra le altre attrazioni marine del posto anche le Isole Phi Phi, situate nella provincia di Krabi e famose per le loro spiagge mozzafiato e le acque cristalline. La loro bellezza è stata resa celebre dal film "The Beach". Qui si possono fare snorkeling, immersioni subacquee o semplicemente sport acquatici di diversa natura. Ma se vi dicessimo che in Italia esiste un posto altrettanto bello dove trascorrere del tempo, ci credereste? La testimonianza è della travel influencer @travelwithcarmenaprile.

Thailandia? No, provincia di Salerno (Campania): qual è il luogo da sogno che tutti dovrebbero visitare

Ebbene, secondo la TikToker Carmen, un luogo perfetto per essere comparato alla Thailandia si trova in Italia. "Siamo in un luogo accessibile solo via mare", inizia con lo specificare l'influencer di viaggi. "Le diverse sfumature dell'acqua e la sabbia dorata la rendono una delle spiagge più belle del nostro Paese", continua così il filmato, mostrando il luogo davvero incantevole. Ma dove si trova?

@travelwithcarmenaprile

LO SAPEVI CHE ESISTE UN ANGOLO DI THAILANDIA IN ITALIA?🇮🇹 Baia del Buon Dormire, Palinuro, Campania, Italia 🇮🇹 COME RAGGIUNGERE QUESTA SPIAGGIA ACCESSIBILE SOLO VIA MARE: 1. Fittare un kayak, canoa o pedaló al Lido Marinella(si trova proprio vicino la spiaggia del buon dormire) - 2. Prendere una barca al porto di Palinuro. Ci sono anche i tour di 2/3 ore che costano circa 25€ a persona e sono fatti in gruppi. Noi siamo stati con @cilentocoastcompany Tagga chi ci porteresti! #baiadelbuondormire #traveladventures #viaggiareinitalia #travelinspired #consiglidiviaggio #travelreel #travelinspo #italiadascoprire #siviaggiare_italia #campania #campaniadascoprire #campaniadavivere #luoghidavisitare #natura #naturaincontaminata

♬ Hawaiian Roller Coaster Ride - Mark Keali'i Ho'omalu & Kamehameha Schools Children's Chorus

Alla fine lo svela: "È la baia del Buon Dormire". Quest'ultima è una famosa baia situata a Palinuro, una località balneare nel comune di Centola, in provincia di Salerno, in Campania. Trattasi di una delle baie più suggestive di Palinuro. È dominata da un mare limpido e turchese, con una spiaggia di sabbia fine e una splendida cornice naturale data dalle rocce circostanti. La baia è circondata da una natura incontaminata e offre un'atmosfera tranquilla e rilassante, ideale per chi cerca una pausa dallo stress quotidiano.

Una volta alla Baia del Buon Dormire si può godere del sole, nuotare nelle acque cristalline o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. La baia è circondata da scogliere, che offrono anche la possibilità di fare snorkeling e ammirare la ricca vita marina. E voi? Ci siete mai stati? Se la risposta è no, dovreste correre ai ripari dato che si tratta di una vera e propria eccellenza meridionale.

LEGGI ANCHE: Milano, nel bagno di un bar in zona Gerusalemme compare un cartello molto inquietante: "Mette in soggezione!"