lunedì, Ottobre 2, 2023

Orso rifiuta l'anguria e sceglie l'uomo che gliela offre come spuntino: l'incontro finisce in maniera inaspettata

In un video virale su TikTok, un orso rifiuta di mangiare una fetta d'anguria e punta l'uomo che gliel'ha offerta: come va a finire l'incontro

L'interazione tra un uomo e un orso dipende da diversi fattori, come il contesto, il comportamento della creatura e le nostre azioni. Gli orsi sono animali selvatici e, in generale, è consigliabile mantenere una distanza di sicurezza ed evitare il contatto diretto con loro. Tuttavia, se ci si trova in ​​presenza di un essere del genere, è importante seguire alcune linee guida per stare al sicuro. In primis, è necessario mantenere la calma, evitando di gridare o fare movimenti bruschi che potrebbero spaventare l'orso. Cercare, insomma, di avere una postura tranquilla e sicura.

Può sembrare banale, ma anche semplicemente provare ad allontanarsi lentamente dall'orso, può essere un ottimo consiglio. Di base comunque, la scelta più saggia è quella di non correre, perché ciò potrebbe innescare l'istinto predatorio dell'animale. Tuttavia, se siete coraggiosi, potete tentare anche di fare ciò che ha fatto quest'uomo, nel momento in cui l'animale gli è giunto alle spalle. Insomma, provare ad essere gentili - in qualsiasi ambito della vita, non può mai rivelarsi una scelta sbagliata. Scopriamo perché.

Orso non mangia l'anguria e preferisce chi gliel'ha offerta: come finisce questa storia

Ebbene, da pochi giorni è diventato virale su TikTok un video alquanto particolare, postato dall'utente @triadediana. All'interno del filmato - che sembra del tutto favorevole all'accettazione degli orsi anche nella vita quotidiana, si vede un uomo al tavolo con i suoi amici che mangia semplicemente un'anguria. Fin qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse per il fatto che, alle sue spalle, compare un esemplare cucciolo - o almeno così parrebbe, di orso.

L'uomo evidentemente ha letto un manuale su come aver a che fare con gli orsi o è semplicemente un esperto nel settore perché riesce a mantenere una calma invidiabile mentre l'orso alle sue spalle si avvinghia a lui letteralmente. Cosa fa dunque il protagonista del filmato? Prova a offrire una bella fetta di anguria all'animale. Tuttavia, sembra proprio che la creatura non ne voglia sapere di mangiare la frutta. Invece, punta proprio a colui che stava per fare la gentile confessione.

@triadediana

#iostocongliorsi🐻❤️❤️❤️🐻 ORArispettopertuttiglianimali♥️‼️ #amore♥️♥️♥️♥️🥰🥰🥰😘😘 #educazione🥇🥈🥉💖 #rispetto👍🏻💪🏻👏🏻💖💙🎀❤️💯🥇🙏🏻 #loveanimals❤️🐾 CuteAnimals🐕♥️🥇💯‼️

♬ suono originale - VENNE DAL FREDDO

Il finale, tuttavia, è inaspettato. Infatti, l'animale continua a rimanere abbarbicato all'uomo, ma solo per concedergli bacini sul collo come il più tenero cucciolo di Labrador! In definitiva, dunque, non c'è nessun pericolo per il ragazzo protagonista del video. Questo dimostra ampiamente come sia sempre il modo in cui ci relazioniamo ad esseri più 'pericolosi' che cambia il modo in cui loro fanno lo stesso con noi. Non credete? Voi che avreste fatto al posto dell'uomo del filmato?

LEGGI ANCHE: Calabria, un TikToker testimonia: "A Diamante ci sono due palazzi che litigano, ecco perché"