Messico, "Ecco come si lavano le mani qui": la testimonianza disgustosa di un TikToker italiano

Messico, ecco secondo la testimonianza di un TikToker italiano come fanno a lavarsi le mani in questo stato: in molti sono scioccati

Il Messico è un Paese ricco di attrazioni turistiche che spaziano dalla sua ricca storia e cultura all'incredibile bellezza naturale. La capitale Città del Messico, offre un mix affascinante di storia, cultura e modernità. Si può visitare il suo centro storico con il Palazzo Nazionale, il Tempio Mayor e la Cattedrale Metropolitana. Da non perdere poi il Museo Frida Kahlo e il Museo Nacional de Antropología. Oltre al capoluogo, tuttavia, esistono anche altre importanze bellezze per questa nazione.

Ad esempio c'è il Chichén Itzá, un antico sito archeologico maya con la piramide di Kukulcan, ma anche Tulum, famosa per le sue rovine maya con una posizione spettacolare sul Mar dei Caraibi. E ancora, per chi dovesse trascorrere diverso tempo qui, sono da ammirare anche Cancún e la Riviera Maya per le loro magnifiche spiagge, le acque cristalline e i resort di lusso. Oaxaca, Guanajuato e Copper Canyon sono altri motivi per i quali un viaggio in Messico non sarebbe una cattiva idea. Eppure, qualcuno che è stato lì ammette che l'igiene scarseggi alquanto...

Messico, il modo di lavarsi le mani non piace al web: ecco come lo fanno

Che l'acqua del Messico non sia potabile o utilizzabile in cucina non è certo una novità, però pare proprio che anche per lavarsi le mani sia preferibile usare un gel disinfettante. Portarsi dietro salviette umidificate disinfettanti o bottigliette d'acqua è sempre la soluzione migliore, almeno stando all'esperienza vissuta da questo TikToker noto come Christian Villa sui social. Ma qual è il vero problema?

Non risiede, come si potrebbe pensare nell'acqua. Certo, non ci si deve assolutamente lavare i denti con essa o sciacquare lo spazzolino perché, come anticipato, non è potabile, tuttavia è abbastanza pulita da potersi fare una doccia o, appunto, lavarsi le mani. Il danno è, in alcune zone del Messico, come l'aeroporto di Città del Messico, il rubinetto. Forse per evitare sprechi di acqua, qui, i messicani hanno attuato un meccanismo che prevede, per la fuoriuscita del liquido, di mantenere per tutto il tempo una levetta. Il problema è che - così facendo, i germi si depositano su di essa.

@justvillaa

#messico #aeroporto #lavandino #strano

♬ Funny Song - Funny Song Studio & Sounds Reel

Così, il web non ha visto di buon occhio la cosa, commentando sotto il post di TikTok con una serie di frasi che sottolineano la scarsa igiene del Messico. E voi invece cosa ne pensate? Lavereste le mani con un simile meccanismo oppure optereste semplicemente per dell'Amuchina (che è sempre sacrosanta da avere in borsa, ormai l'abbiamo capito dopo la pandemia)? Tutto sta nell'essere o meno germofobici, in fondo.

LEGGI ANCHE: Affitti Bologna, spunta la mansarda più spaventosa di sempre: "Ma chi l'ha fatta, un architetto dell'epoca degli Assiri?"