Milano, non ha vestiti puliti e si concia così: la soluzione di quest'uomo è estrema (e geniale)

Milano, un uomo - probabilmente senzatetto, non ha vestiti con cui stare in strada e si 'addobba' così: la sua soluzione per quanto geniale è un po' estrema

Milano è una città vibrante e cosmopolita che offre una vasta gamma di attrazioni ed esperienze interessanti. In primis è conosciuta come una delle capitali dell'arte e della cultura in Italia, infatti ospita numerosi musei, gallerie d'arte e siti storici di grande importanza. Si può visitare il celebre Duomo di Milano, una delle più belle cattedrali gotiche del mondo, e ammirare la maestosità e la bellezza della Galleria Vittorio Emanuele II, una delle gallerie commerciali più antiche e lussuose esistenti.

Il capoluogo lombardo è anche sede di importanti istituzioni culturali come il Teatro alla Scala, uno dei teatri d'opera più famosi ed è indubbiamente la capitale della moda in Italia - tanto che esistono le 'Milano fashion week', settimane dedicate a sfilate ed eventi simili in cui vedere persone vestite in maniera 'bizzarra' è usuale. In effetti, pur non essendo quella attuale una settimana di queste... C'è qualcuno che in strada si è recentemente acconciato in modo particolare. Trattasi di un uomo che, non avendo altri vestiti probabilmente, ha scelto di usarne alcuni quantomeno strani.

Milano, come va in giro un uomo senzatetto: la segnalazione sul web è già virale

La pagina Instagram @milanonobile2.0 si occupa di diffondere tutte le notizie di una Milano che - come dice lo stesso slogan dell'account 'dà e toglie' allo stesso tempo. In questo caso, toglie decisamente. In maniera ironica in uno degli ultimi post viene palesato un problema che c'è attualmente nel capoluogo lombardo, quello della forte povertà di alcune fasce di popolazione. In questo caso, il signore che viene paparazzato è un uomo di colore non troppo vecchio d'età, ma che probabilmente non ha alcun tipo di lavoro ed è un senzatetto. Come facciamo a dirlo?

Perché invece di indossare qualcosa di sobrio, porta un tutù rosa e delle ciabatte stile Crocks bianche, attuando una soluzione un po' estrema. Intendiamoci, ognuno è libero di vestire come vuole ed esprimere la propria personalità, il punto è che a giudicare anche dall'espressione dell'uomo non sembra che a lui stia bene essere vestito in questo modo. Chissà, tale modo di agire potrebbe anche essere 'geniale' da un certo punto di vista perché riesce a far luce su un problema troppo spesso dimenticato.

Milano
Fonte: Instagram @milanonobile2.0

Ad ogni modo, sotto il post di @milanonobile2.0 sono piovuti tantissimi commenti. Alcuni empatizzano con l'uomo, altri molto meno. C'è poi chi, ironicamente, evidenzia come il protagonista della nostra storia assomigli al celebre calciatore Balotelli (che per anni ha giocato nel campionato italiano per poi trasferirsi altrove) e scrive: "Ma come si è ridotto Balotelli?".

LEGGI ANCHE: Uzbekistan, TikToker italiano spiega perché non chiedere mai una Coca-Cola qui: c'è qualcosa di insolito