Sicilia: vendesi un appartamento a 50mila euro in provincia di Catania, ma l'annuncio allontanerebbe chiunque

Sicilia, a Sant'Agata li Battiati compare l'annuncio meno italiano di sempre per un appartamento in vendita: ecco cosa segnala l'influencer delle case da incubo @mangiapregasbatty

La Sicilia è un posto meraviglioso in cui acquistare una casa. Anche semplicemente nelle vicinanze di Catania, infatti, è possibile fare escursioni sull'Etna, osservando tutti i suoi crateri e la vista delle città vicine al vulcano - dato che fino a 2000 metri è possibile salirci. Ma non solo. Proprio la stessa provincia sicula offre innumerevoli attrazioni, come la caratteristica piazza, il mercato del pesce e tanto altro, soprattutto in termini di cibo. Qui l'arancino la fa da padrone, per non parlare di granite, cannoli e cassate.

Ovviamente i prezzi di una casa a Catania sono piuttosto elevati, tuttavia iniziano a diventare ragionevoli se ci si sposta in provincia. Esistono posti a un quarto d'ora dalla città dove è possibile acquistare un appartamento anche con meno di 50mila euro (come il caso dell'annuncio che oggi prendiamo in considerazione). Di certo non vi troverete davanti una reggia, ma comunque sarà un bel luogo dove magari trascorrere le vacanze (o, perché no, pensare di trasferirsi per una vita più lontana dalle grandi metropoli). Il luogo che prendiamo in considerazione si chiama Sant'Agata li Battiati.

Sicilia: vende un appartamento a 50mila euro a Sant'Agata li Battiati, ma scrive un annuncio con i piedi!

La segnalazione di quest'annuncio che per i 'grammar-nazi' è una vera e propria tragedia, proviene dalla pagina TikTok di @mangiapregasbatty, celebre influencer che trova cosiddette 'case da incubo'. Ebbene, l'appartamento di oggi ha svariati difetti: è un seminterrato (quindi non è molto luminoso), viene descritto come ristrutturato e arredato (ma ci sono letteralmente cinque mobili piuttosto vecchi) e soprattutto ha il cosiddetto vetrocemento nel bel mezzo (che può o non può incontrare il gusto di tutti).

Ad ogni modo, da incubo questa volta non è tanto l'appartamento - insomma, quelli a Milano con il gabinetto nell'armadio sono notevolmente peggiori, ma nella stesura dell'annuncio stesso per vendere la casa. In primo luogo, non viene specificato dove sia Sant'Agata li Battiati, ma spetta all'utente cercarlo. Inoltre, un po' come avviene nei negozi, invece di 50mila euro, la casa viene venduta a 49.900 euro.

@mangiapregasbatty

#case #casedaincubo #mercatoimmobiliare #realestate #vetrocemento #disagio

♬ suono originale - Mangiapregasbatty

La cosa peggiore, in realtà è il fatto che all'interno dell'annuncio non vi sia neanche una virgola per sbaglio e risulta - di conseguenza - di difficile comprensione. A non aiutare è il fatto che vengano utilizzate le maiuscole un po' a caso qua e là. Così, @mangiapregasbatty con il suo cinismo che tutti noi amiamo prova a correggere il proprietario della casa sottolineando come le maiuscole si utilizzino solo ed esclusivamente dopo il punto (ma qui un punto neanche c'è) e per i nomi propri di persone o cose.

LEGGI ANCHE: Un uomo perde il traghetto per la Grecia e prende la decisione più folle della sua vita: cos'ha fatto