TikToker si disintossica dai social grazie al suo iPhone: quello che scopre è assurdo

Una TikToker ha trovato il modo di disintossicarsi dai social: per la sua testimonianza quello che serve è solo un iPhone

Nonostante i cellulari abbiano migliorato per alcuni aspetti la nostra qualità della vita, permettendoci di metterci in contatto con chiunque in qualsiasi parte del mondo o di inventarci nuovi lavori super redditizi (come quello da influencer), ci sono degli studi che dimostrano come stare al telefono per troppe ore abbia anche degli effetti deleteri per la salute mentale degli individui, soprattutto per quanto concerne l'eccessivo scorrimento di alcune app, generalmente i social.

Una donna ha notato come stesse di continuo sui propri canali social a scorrere video su video, così ha deciso di fare qualcosa e trovare una soluzione al fastidioso problema. Paradossalmente ha condiviso tutto su TikTok riscontrando però parecchio interesse da parte di utenti che subito hanno cercato di capire come abbia fatto. Siete curiosi anche voi a tal proposito? Scopriamo cos'è successo.

Una donna smette di guardare ossessivamente i social grazie a questo trucchetto: se hai un iPhone puoi provarci anche tu

La TikToker Ryann (nota sul social cinese come @ryannpdatsme) potrebbe fare al caso di tutti coloro i quali sono eccessivamente dipendenti dal cellulare perché ha pubblicato un video nel quale svela il suo trucco in merito. La clip è di qualche giorno fa e l'influencer ammette che ha messo in pratica un 'hack' davvero molto veloce. In pratica ha selezionato dal suo iPhone la modalità 'scala di grigi', rendendo a tutti gli effetti il suo mondo digitale bianco e nero. Questo l'ha anche aiutata a vedere il mondo più bello - testuali parole della donna.

La funzione bianco e nero del telefono aiuta le persone che soffrono di daltonismo, tuttavia può anche riservare ottime sorprese per le persone che vogliono disintossicarsi dai social più colorati come Instagram e TikTok. Ryann afferma di aver voluto provare dopo che su Reddit non si parlava d'altro. Già dopo 48 ore, la donna dichiara di aver perso l'abitudine di guardare ossessivamente il telefono perché si è ridotto il colpo di dopamina che in tanti hanno subito dopo lo scorrimento delle app.

@ryannpdatsme

#greenscreen

♬ original sound - Ryann

Questo trucchetto funziona soprattutto per i reel di Instagram e per TikTok dato che va ad eliminare i colori vivaci e fantasiosi fatti apposta dai creator per catturare l'attenzione. E voi? Proverete impostare questa modalità di 'scala di grigi'? Abbiamo buone notizie anche se avete un sistema operativo Android: è fattibile in ogni caso, basta andare nelle impostazioni del telefono, appunto. Vi assicuriamo anche che funziona, o così almeno testimoniano le decine di utenti che hanno commentato il video di Ryann. Se siete studenti in sessione d'esame o lavoratori con obiettivi duri, vi consigliamo vivamente questo 'digital detox'.

LEGGI ANCHE: Condominio, il vicino si lamenta con lui perché il cane abbaia: la sua risposta è semplicemente perfetta