Affitti Roma, bilocale da incubo a 1500 euro al mese e con parecchi dettagli horror: "Ma hanno saccheggiato Gardaland?"

Affitti Roma, un bilocale segnalato dalla smascheratrice delle case da incubo @mangiapregasbatty costa 1500 euro e ha dettagli davvero allucinanti che lo fanno sembrare la succursale di Gardaland

Roma è nota per diverse attrazioni. Dal Colosseo ai Fori Imperiali, passando per la sempre fiorita Piazza di Spagna, Cinecittà e Piazza San Giovanni dove chiunque voglia fare shopping - soprattutto in questo periodo estivo, può trovare grandi gioie. Eppure, accanto a immense felicità, la capitale d'Italia, può anche creare enormi disagi. Spesso, principalmente il venerdì, le metropolitane scioperano lasciando 'a piedi' migliaia di persone che non sapranno mai come raggiungere il loro posto di lavoro. Tra i 'difetti' del capoluogo laziale anche il fatto che sia sempre pieno di turisti. Per quanto il turismo sia un settore essenziale per Roma, è anche abbastanza fastidioso per chi ci vive trovarsi sempre in mezzo a miliardi di viaggiatori che non sanno bene cosa fare e dove andare.

Ma, c'è un problema ancora più spinoso. Sia per passare lunghi periodi a Roma che per starci solo una notte, i costi sono esorbitanti. Affittare una stanza in bed and breakfast o su Airbnb non cosa meno di 300 euro a notte, mentre per gli hotel i prezzi sono proprio improponibili. Lo stesso discorso vale per le case il cui fitto svuota il portafoglio di studenti, genitori, lavoratori e così via. La parte brutta è anche che, nonostante le grosse spese, spesso gli appartamenti affittati sono al limite della civiltà. Vediamo dunque l'ultima scoperta della TikToker e influencer @mangiapregasbatty che si occupa di smascherare tutti gli affittuari pessimi.

Affitti Roma, bilocale in zona Porta Portese ai limiti della decenza: "Sembra il set di Bridgerton"

Gli affitti a Roma sono cari. Partendo da questo presupposto, un bilocale a 1500 euro al mese a Porta Portese non è esageratamente costoso. Certo, nemmeno economico. Il problema della casa mostrata da @mangiapregasbatty risiede tuttavia nello stie che si potrebbe definire - quantomeno 'antico'. Vi lasciamo il video perché descrivere la stanza risulta quasi impossibile.

La TikToker spiega come le verrebbe l'ansia a vivere in un posto del genere dato che di certo ci sono i fantasmi. La cosa peggiore di tutto è che si tratta di un seminterrato, per cui c'è un unico pertugio come fonte di luce. In cucina, poi, vi sono delle stranezze totali, come delle candele disposte in maniera accurata, come per fare dei riti satanici. Il lavello dove poter pulire i piatti è talmente piccolo che non vi entrerebbe nemmeno lo scolapasta. Ma c'è qualcosa di peggio.

@mangiapregasbatty

#case #casedaincubo #mercatoimmobiliare #realestate #bridgerton #carrozza #roma

♬ suono originale - Mangiapregasbatty

"La chicca è anche il lavandino-tronco nel bagno. Ma l'hanno preso da Gardaland? Sembra un pezzo di unghia nera. Tutto coerente, loro fanno credere di vivere nelle case delle favole", asserisce in un certo punto del filmato l'influencer. In effetti davvero il lavabo in questione sembra un tronco di quelli dei giochi acquatici del celebre parco divertimento. Insomma, il mood misto Medioevo-Bridgerton viene confermato dalla foto di una carrozza davanti casa (fatta ovviamente apposta): "Ditemi dove c'è la carrozza sotto casa!", conclude infatti delusa, la nostra @mangiapregasbatty.

LEGGI ANCHE: Londra, Stefano De Martino porta Santiago a mangiare il fish and chips migliore di sempre: ecco quanto costa