TikToker beve facilmente 4 litri di acqua al giorno: "Ecco come ci riesco"

Una TikToker riesce a bere con facilità ben 4 litri di acqua al giorno: se anche voi volete riuscirci, non vi resta che seguire i suoi consigli

Bere 4 litri di acqua al giorno è una quantità significativa e potrebbe non essere necessaria per la maggior parte delle persone. Infatti, ci sono diversi fattori, tra cui l'età, il sesso, l'attività fisica, il clima e lo stato di salute generale che determinano quanto e come assumere il liquido del quale siamo fatti per il 60%. In generale, qualsiasi medico o nutrizionista raccomanda un'assunzione di circa 2-2,5 litri di acqua al giorno per gli adulti per soddisfare le necessità idriche normali del corpo. Questa quantità comprende però sia quella assunta direttamente bevendo, sia quella ottenuta grazie ad alimenti e bevande.

Malgrado l'idratazione sia fondamentale per il corretto funzionamento del corpo, bere quantità eccessive di acqua può comportare alcuni rischi, proprio per questa ragione occorre sempre rivolgersi a qualcuno di esperto. Tuttavia, se il vostro problema è l'inverso - ovvero bevete troppo poco e volete arrivare ai fantomatici 2 litri, c'è una TikToker che spiega benissimo come fa lei. È più semplice di quello che prevedete e non c'è nemmeno bisogno di acquistare infusi che insaporiscano l'acqua. Procediamo, dunque, senza ulteriore indugio, a svelarvi la formula magica.

Acqua, TikToker riesce a berne a fiumi: "Ecco come faccio, è semplicissimo"

In primo luogo, la TikToker @squateskincare - è lei la protagonista del nostro articolo, sottolinea come spesso le domandano quale sia la sua strategia per bere così tanta acqua ed ammette di adorare il fatto di poter aiutare le persone ad idratarsi meglio. Infatti, può sembrare banale, ma bere di più aiuta alla concentrazione, al sonno, al gonfiore, alla perdita di peso, alla pelle, praticamente a tutto. Successivamente, l'influencer fa 'mea culpa' asserendo di non aver sempre bevuto 4 litri di acqua al giorno, ma di essersi condizionata a farlo. In effetti, confessa, ha utilizzato i suoi studi di psicologia per riuscire nel proprio obiettivo.

"Il nostro cervello lavora benissimo con l'associazione di stimoli, creando abitudini e automatismi. Quindi io, per un periodo di tempo, mi sono letteralmente concentrata sul bere un tot di acqua in determinati momenti della giornata finché questa cosa - ed è un processo molto rapido - non è diventata un automatismo. Per esempio io prima di mangiare qualsiasi cosa la mattina, bevo un tot di acqua. Ogni volta che sto per uscire di casa bevo un tot di acqua. Ogni volta che sto apparecchiando la tavola/cucinando, bevo un tot di acqua. Io non bevo caffè, ma se lo bevessi mi proporrei di bere un bicchiere d'acqua ogni volta che prendo un caffè", spiega la TikToker.

@squateskincare

Risposta a @eleonora_capp COME BERE PIÙ ACQUA 🐠 ⚠️IMPORTANTE⚠️ 4 litri sono ciò che va bene per ME (no, non sono troppi) ognuno ha fabbisogni diversi e bisogna porsi obiettivi REALISTICI poco alla volta 💓 #bereacqua #bereacquafabene #fitnessfemminile #benessere360 fake body fake words

♬ suono originale - benny in pale

Collegato a questo, secondo @squateskincare c'è anche porsi dei piccoli obiettivi: dunque non due litri d'acqua al giorno (che è un ampio periodo secondo lei), bensì bere mezzo litro d'acqua prima di mangiare qualcosa la mattina (per esempio). E voi? Proverete a bere di più?

LEGGI ANCHE: Donna ordina cibo a domicilio, ma quando arriva il fattorino gli punta una pistola contro: ecco perché