Catania, davanti alla porta di una vecchia casa compare il cartello più sgrammaticato di sempre: errori da penna blu!

Catania, spunta un cartello davvero sgrammaticato davanti alla porta di un'antica abitazione: probabilmente i proprietari non hanno fatto neanche la prima elementare, ecco perché

Catania è una bellissima città situata sulla costa orientale della Sicilia che offre una varietà di luoghi turistici affascinanti. La Piazza del Duomo con suo caratteristico elefante, il teatro Romano, il castello Ursino, il Monastero dei Benedettini (dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO), Villa Bellini, le meravigliose spiagge e il mercato del pesce sono solo alcune delle attrazioni principali della città. Inoltre, non molto distante da essa vi è l'Etna. Si può facilmente organizzare un'escursione per salire su uno dei vulcani più affascinanti che abbiamo in Italia.

Insomma, ci sono mille modi per i quali vale la pena visitare Catania e la Sicilia da cima a fondo (le acque di Marzamemi, i templi di Agrigento, le Saline di Trapani, le Isole Eolie), eppure c'è anche qualcosa di più divertente da fare nella regione in questione - come anche nel resto d'Italia. No, non ci riferiamo all'assistere agli spettacoli comici che possono avere luogo nei teatri spettacolari di Taormina e Siracusa, bensì ai cartelli che si possono trovare in giro, come quello che abbiamo beccato per voi oggi, grazie alla pagina Instagram @cartelliedintorni.

Catania, compare un cartello assurdo: come invitano a suonare il campanello

Se il campanello di casa è rotto, ci sono alcune azioni che si possono intraprendere per risolvere il problema. In primis, qualora si tratti di un aggeggio a batterie basta sostituire quest'ultime, mentre se è collegato all'impianto elettrico potrebbe essere tutta colpa del trasformatore e in questo caso occorre chiamare chi di dovere - presumibilmente un elettricista o un tecnico che riesca con esperienza e velocità a riparare il tutto.

Alle volte, tuttavia, capita che - un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo, certi lavoretti domestici vengono 'lasciati indietro'. Così, l'unica cosa che resta da fare è - quantomeno, segnalare il problema. Infatti, il campanello di una casa non viene solo suonato dalle persone che vi abitano e che si presuppone abbiano delle chiavi o una copia di esse, ma anche da fattorini e persone in visita alla dimora. Proprio a loro, evidentemente, si rivolge colui o colei che ha scritto questo bigliettino, posizionandolo a Catania proprio fuori dalla sua abitazione.

Catania
Cartello di Catania postato dalla pagina @cartelliedintorni

La scritta sul foglio - come riporta @cartelliedintorni, recita: "Cambanelo non scuila. È roto". Sembrerebbe quasi essere la frase scritta da una persona che non conosce bene l'italiano, a giudicare da quanto è sgrammaticata. Ovviamente chi ha stenografato questo cartello intendeva scrivere: "Il campanello non 'squilla'. È rotto". Il web, di fronte a questo capolavoro di arte contemporanea non perdona e c'è chi sostiene che quest'errore sia da penna blu (quindi più grave di quelli 'da penna rossa').

LEGGI ANCHE: Donna ordina cibo a domicilio, ma quando arriva il fattorino gli punta una pistola contro: ecco perché