Donna insulta il suo datore di lavoro inconsapevolmente: lui prima le dà una seconda possibilità, poi la licenzia perché...

Una donna ha insultato il proprio datore di lavoro non capendo che stesse parlando proprio con il suo capo. Quest'ultimo - magnanimo - non l'avrebbe neanche licenziata se lei non avesse fatto anche peggio dell'insulto

Un TikToker che si auto-definisce 'Doc' e che ha come nickname @thelife2932, ha posto un quesito agli altri utenti della piattaforma cinese in merito ad un'esperienza che gli è capitata con una dipendente, anche se non durante l'orario di lavoro. Quello a cui ha assistito è stato così orrendo che voleva licenziare la donna in tronco, essendo un vicepresidente dell'azienda dove quest'ultima lavorava e avendone riconosciuto il badge al collo. In base al pensiero del datore, di fatto, l'atteggiamento della lavoratrice non era affatto consono a quello da avere nella sua azienda, perché parlava con un tono di voce molto alto al cellulare e imprecava contro l'altra persona in chiamata.

Doc racconta di aver chiesto alla dipendente di non farsi sentire da tutti con quelle pessime parole o di togliere il badge dai propri vestiti, ma la dipendente, per tutta risposta, l'ha mandato a quel paese. La volontà immediata del capo è stata quella di licenziarla in tronco, tuttavia voleva sapere cosa credessero gli altri TikToker sull'argomento. Il datore di lavoro all'interno del video dice: "Ho una domanda per tutti voi anche se sono estremamente stanco. Volo al supermercato per comprare qualcosa per cenare e mentre sono dentro, in piedi non lontana da me, c'è una ragazza. E proprio lei ha un badge di lavoro per l'azienda dove svolgo il lavoro di vicepresidente. Sta al telefono e continua a parlare e urlare rumorosamente".

Donna si comporta in maniera piuttosto maleducata, ma non è per questo che viene licenziata

Doc ha proseguito il suo racconto: "Pertanto le dico in maniera gentile che forse dovrebbe continuare la propria conversazione in privato oppure almeno rimuovere il suo distintivo di lavoro, perché il modo in cui ci si presenta è la chiave di tutto e non può mai sapere chi c'è attorno a lei. Si gira e mi dice di andare a quel paese. Perciò il mio quesito è: la prossima volta, la chiamo nel mio ufficio dato che comunque ero un estraneo e mi presento?".

Il TikToker è apparso molto indeciso sul da farsi. Non sapeva se lasciarla andare, farle una strigliata o licenziarla. Così ha chiesto aiuto al popolo della piattaforma che ha espresso opinioni contrastanti. Molti hanno asserito che il comportamento assunto dalla donna al di fuori dell'orario e del posto di lavoro non fosse importante. Tante e varie sono state le risposte, però. Secondo altri, ad esempio, avrebbe dovuto licenziarla in tronco, ma molti hanno ritenuto anche che il piccolo intoppo poteva essere meglio usato come momento di formazione per la ragazza e che dopo averla incontrata, Doc avrebbe potuto decidere con più cognizione di causa.

Quasi tutti pensavano che se lei si fosse comportata positivamente all'incontro e si fosse resa conto della posizione di Doc, quest'ultimo avrebbe imparato quello che aveva necessità di sapere sul carattere della donna, e - diciamocelo - sul suo potenziale a lavoro. Ebbene, come'è finita? Il TikToker ha spiegato di aver convocato la ragazza, ma quest'ultima non si è mai presentata. Cosa restava da fare se non licenziarla dopo un'ulteriore mancanza? Niente, così il manager le ha fatto trovare le dimissioni.

@thelife2932

Part 2 #whatshouldido #fyp #fired

♬ original sound - Doc

LEGGI ANCHE: Maestra punisce troppo duramente uno studente di 10 anni che l'ha chiamata 'signora': cosa l'ha costretto a fare