Benedetta Rossi, il suo gelato al gusto bacio è goloso e perfetto per l'estate: si prepara in soli 10 minuti!

Benedetta Rossi presenta un delizioso gelato al gusto bacio pronto in soli 10 minuti: perché non provate a prepararlo anche voi? È l'ideale per una merenda estiva e non solo...

Benedetta Rossi è molto nota al pubblico: ha cominciato come cuoca presso il proprio agriturismo nelle Marche. Nel corso del tempo, spinta anche dal suo compagno Marco, ha aperto un canale YouTube dove condivide ricette infallibili e perfette anche per chi non è un esperto in cucina. Negli anni, la fama della Rossi è cresciuta grazie ai social media, che l'hanno fatta arrivare anche in televisione con il suo programma "Fatto in casa". Con il talento dimostrato nella comunicazione multimediale, Benedetta ha anche scritto libri sulla sua più grande passione - la cucina, e ha persino dato vita a un cartone animato per bambini chiamato SuperBenny. Insomma, chi meglio di lei riesce a soddisfare i gusti di tutti? Nessuno.

E allora oggi proponiamo una sua ricetta: un gelato al gusto 'bacio' che lei stessa, sui social, definisce un mix di sapori irresistibili da assaggiare assolutamente. Gli ingredienti per il gelato prevedono 400 ml di panna fresca, 50 grammi di nocciole, 170 grammi di latte condensato e 30 grammi di cacao in polvere. Per la decorazione, invece, saranno necessarie delle nocciole a piacere per quanto riguarda il numero e una manciata di scaglie di cioccolato fondente. Passiamo, dunque, senza ulteriore indugio, al procedimento.

Benedetta Rossi, come preparare il suo gelato al gusto bacio: da leccarsi i baffi!

Benedetta Rossi ha proposto una ricetta che prevede una preparazione non eccessivamente complicata. La prima cosa da fare per preparare il gelato al gusto bacio realizzato in casa è tostare le nocciole, disponendole su una teglia foderata con carta da forno e tostandole a 180 °C per circa 8 minuti. Se necessario, si possono lasciare in forno per ulteriori 2 minuti. Non di più, altrimenti si induriscono troppo.

Una volta sfornate, occorre lasciare le nocciole tostate intiepidire, quindi metterle in un frullatore assieme al cacao in polvere e frullare fino a ottenere una crema liscia e senza alcun grumo. Tenere da parte il composto. Contemporaneamente montare la panna quasi a neve in un recipiente capiente. Aggiungere quindi il latte condensato e la crema di nocciole, mescolando tramite l'utilizzo di fruste elettriche per amalgamare tutti gli ingredienti inseriti. Bisogna fare in modo da ottenere una crema morbida e omogenea.

Benedetta Rossi
Il gelato al gusto bacio di Benedetta Rossi

Dopodiché mettere la crema ottenuta all'interno di un contenitore e decorare la superficie come più piace con le nocciole intere e le scaglie di cioccolato. Infine, l'ultima operazione consiste nel far riposare in congelatore per almeno 8 ore il tutto. Dopo questo tempo, si possono comporre le varie coppette di gelato al gusto bacio e servirle ai vari commensali in modo tale che possano assaporarne la bontà.

LEGGI ANCHE: Gatto rimane incastrato in un annaffiatoio, la padrona prova a farlo uscire in tutti i modi: come va a finire